Un potenziale sequel di Chiamami col tuo nome era già nell’aria. Lo scorso maggio infatti André Aciman, l’autore dell’omonimo romanzo dal quale è stato tratto il film, aveva dichiarato di essere al lavoro sul seguito della storia e ad ottobre è stato pubblicato Cercami.
Ovviamente il cinema hollywoodiano non poteva lasciarsi scappare una occasione del genere ma non c’era ancora nulla di confermato. Ora il regista Luca Guadagnino ha confermato che dopo tre anni Timothée Chalamet e Armie Hammer riprenderanno i loro ruoli di Elio e Oliver.
Dato che Guadagnino ora è in quarantena a Milano, non si può ancora parlare di quando inizierà il progetto, ma il regista aveva dichiarato ad Indiewire di aver fissato un colloquio pre-quarantena con un potenziale sceneggiatore.
In una intervista rilasciata a Gay.it, il regista ha detto: “Stavo andando in America per incontrare uno sceneggiatore che amo molto, di cui non voglio fare il nome, per parlare della seconda parte. Purtroppo è tutto annullato. Certo, è un grande piacere lavorare con Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stulhbarg, Esther Garrel e gli altri attori. Ci saranno tutti, nel nuovo film“.
Chalamet aveva già mostrato interesse per un possibile sequel e aveva suggerito che magari si poteva tentare l’approccio di Boyhood in cui si aspetta che gli attori invecchino come i loro personaggi. Hammer invece si era mostrato più esitante, sostenendo che il film era perfetto da solo e che avrebbe partecipato ad un eventuale sequel solo se fossero stati tutti presenti e d’accordo.
Chiamami col tuo nome è un film del 2017 di Luca Guadagnino. Nel cast sono presenti Timothée Chalamet, Armie Hammer, Michael Stulhbarg e Esther Garrel. Il film è disponibile in streaming su Netflix.
Fonte: PAPER