Cobra Kai rinnovato per una seconda stagione

0
Cobra Kai

Il dojo Cobra Kai resterà aperto. YouTube Red ha deciso di rinnovare la serie nostalgica, basata sul famoso franchise Karate Kid, per una seconda stagione, composta da dieci episodi, prevista per il 2019 e con protagonisti sempre Ralph Macchio nei panni di Daniel LaRusso e William Zabka nel ruolo di Johnny Lawrence.

La serie racconta le vite di Lawrence e LaRusso a vent’anni di distanza dalla famosa vittoria di Daniel-san al torneo All Valley Karate Championship.

Cobra Kai

Secondo Dave Trumbore di Collider, “se Cobra Kai fosse stato incentrato solo sulla vita di Lawrence dopo karate Kid, sarebbe stata dura avere una storia che reggesse per dieci episodi. Invece, molto intelligentemente, è stata introdotta tutta una serie di nuovi personaggi, misti a volti noti, ognuno con le proprie personali battaglie. E la parte divertente è stata vedere come tutti questi personaggi si relazionassero tra di loro.”

Stando ai dati ufficiali, Cobra Kai ha già raggiunto venti milioni di visualizzazioni, e la nuova stagione sarà sempre scritta e prodotta da Josh Heald, Jon Hurwitz, e Hayden Schlossberg.

Susanne Daniels, Global Head of Original Content per YouTube, ha commentato così il rinnovo:

“Questa serie ha fin da subito avuto tutti gli elementi giusti, personaggi interessanti, una rivalità, e le star originali della serie di film. L’accoglienza che il pubblico ha riservato a questa nuova svolta nella storia di un franchise amato ci fa felici, e siamo eccitati all’idea di andare avanti con un’altra stagione, sempre insieme a Sony TV, Overbrook ed il fantastico team creativo guidato da Josh Heald, Jon Hurwitz, e Hayden Schlossberg.”

I tre showrunner, Heald, Hurwitz e Schlossberg, hanno aggiunto:

“Portare avanti la saga di Karate Kid insieme a YouTube Red è un sogno. Siamo grati a tutti i nostri partner creativi per averci permesso di rivisitare ed espandere la rivalità LaRusso/Lawrence. E siamo oltremodo contenti per tutto il supporto ricevuto dai fan, sia quelli vecchi che quelli nuovi.”