Rick & Morty – I 70 episodi sono un riferimento meta televisivo?

0
Rick & Morty

Ieri, i fan di tutto il mondo di Rick & Morty hanno potuto tirare un sospiro di sollievo quando Justin Roiland, uno dei due co creatori ha annunciato il rinnovo della serie con altri 70 episodi. L’accordo tra Adult Swim e Dan Harmon e Justin Roiland è stato fatto e ci ha garantito altri 70 leggendari episodi, ma questo numero preciso ha un significato?

Nella terza stagione, nella puntata 1, “The Rickshank Redemption,” alla fine della puntata Rick Sanchez dopo aver riunito la sua famiglia ritorna dopo che si era consegnato alla federazione Galattica. Il suo ritorno preoccupa il padre di Morty, Jerry e mentre la famiglia deve fare i conti con il divorzio, Rick prende Morty da parte e gli rivela che fa tutto parte del suo piano per diventare di nuovo l’uomo di casa e far divorziare sua figlia Beth da Jerry e poi inizia a parlare della salsa Szechaun di McDonald, usata per la promozione del film animato, Mulan.

“Questo è il mio arco Morty! Anche se ci mettesi 9 stagioni, voglio il miei McNugget alla salsa Szechaun, Morty!…Nove stagioni!!”

Ecco il video:

 Considerando che l’ultima stagione aveva 10 episodi e se tutte le prossime stagioni avranno una tale lunghezza, allora la previsione di Rick non è tanto scorretta, perché vorrebbe dire altri 7 anni della serie più popolare di Adult Swim.