Lo scorso 5 Maggio su Netflix è approdato Colossal, film del 2016 di Nacho Vigalondo con protagonisti Anne Hathaway e Jason Sudeikis. Nonostante la portata degli attori coinvolti e l’ottimo successo di critica ottenuto dalla pellicola in tutto il mondo, il film non fu mai distribuito nel nostro paese, ne al cinema ne in home video, dunque questa è la prima volta che viene reso disponibile legalmente in Italia.
Il film racconta la storia di Gloria, una scrittrice affetta da brevi amnesie che, dopo essersi vista la carriera troncata da un errore di pubbliche relazioni, sviluppa un problema d’alcolismo che spingerà il suo ragazzo a lasciarla e cacciarla di casa. Sola e praticamente al verde, la ragazza è costretta a trasferirsi al paese natio e tornare alla vecchia casa di famiglia, ora disabitata e senza manco un mobile. Poco dopo essersi trasferita la ragazza incontra un suo amico d’infanzia con cui aveva perso i contatti, Oscar che si offre di aiutarla regalandole dei mobili ed offrendole un lavoro nel suo bar. La ragazza contenta di questa amicizia ritrovata si ubriaca nuovamente e quando il giorno dopo si risveglia si trova davanti ad una assurda verità: un mostro gigantesco ha causato morte e distruzione a Seoul.
Qualche mese fa avevamo parlato di questa pellicola, se volete il nostro parere qui di seguito trovate la nostra recensione:
[Recensione] Colossal di Nacho Vigalondo – L’importanza del restare piccoli