Dopo che Community è approdato su Netflix nel mese di Aprile, Joel McHale si è detto convinto che un film vedrà la luce.
“Six seasons and movie” è una popolare battuta del personaggio di Danny Pudi, Abed Nadir nella popolare serie di Sony, tanto che i fan l’hanno poi trasformata in un hashtag spesso utilizzato tra di loro. Il film è sempre stato tra i progetti di Dan Harmon ed ora, Joel McHale, protagonista della serie crede che con l’uscita della serie su Netflix sarà possibile realizzarlo.
“C’è molto più rumore di quello che c’era prima. Alison [Brie] ha ricevuto una chiamata da Sony. Non mi hanno ancora chiamato, magari Matthew Lillard se ne occuperà. Ma direi che c’è una buona possibilità, molto più che prima. Per molto tempo ho pensato che non si sarebbe fatto nulla. Ora con l’interesse rinnovato ed il cast interessato, penso possa succedere.”
Ha dichiarato McHale a Variety.
La serie è andata in onda per la prima volta su NBC nel 2009 per 5 stagioni prima che venisse cancellata e ripresa per una sesta ed ultima stagione su Yahoo! Screen. Creata da Dan Harmon, Community vedeva nel cast McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Alison Brie, Donald Glover, Ken Jeong, Chevy Chase e Jim Rash. La serie in Italia è disponibile sia su Prime Video che su Netflix.
McHale recentemente ha collaborato con Netflix sullo speciale di Tiger King, “The Tiger King and I”.
Fonte: CBR