Coronavirus – Ecco come i Cinema si adegueranno alle nuove direttive imposte dal decreto legge

0

La situazione dei cinema in questo momento, dominato dalla preoccupazione per il Coronavirus, è sicuramente allarmante: tra sale chiuse e film posticipati, gli appassionati non stanno passando sicuramente un buon momento. Tuttavia, in seguito al decreto legge del Governo, la situazione sembra poter cambiare, almeno parzialmente, in meglo. Anche se ovviamente è presto per festeggiare, alcune sale, sempre nel rispetto del decreto, saranno aperte e, seppur con alcune limitazioni, gli spettatori potranno tornare al cinema.

Nella serata di ieri la catena di cinema The Space, ha emanato un comunicato nel quale spiega quelle che saranno le nuove direttive che la compagnia adotterà, rispettando le norme del nuovo decreto legge contro il Coronavirus, a partire da questi giorni.

Nel comunicato, oltre ad essere spiegata come avverrà l’assegnazione dei posti, sono elencate tutte le sale cinematografiche che resteranno aperte e quelle che invece sono costrette a chiudere.

Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale di The Space Cinema:

CINEMA APERTI

Si comunica che i seguenti The Space cinema sono aperti:

Beinasco (TO) – Belpasso (CT)- Casamassima (BA) – Catanzaro (CZ) – Corciano (PG) – Firenze (FI) – Genova (GE) – Grosseto (GR) – Guidonia (RM) – Lamezia Terme (CZ) – Livorno (LI) – Montesilvano (PE) – Napoli (NA) – Nola (NA) – Pradamano (UD) – Quartucciu (CA) – Roma Moderno (RM) – Roma Parco De’Medici (RM) – Salerno (SA) – Sestu (CA) – Surbo (LE) – Terni (TR) – Torino (TO) – Trieste (TS)

Si avvisa che, nel rispetto delle nuove disposizioni governative, è necessario mantenere una distanza di sicurezza di 1 metro tra gli spettatori.

Per questa ragione non è possibile acquistare biglietti per posti vicini.

CINEMA CHIUSI

A seguito delle ordinanze di chiusura, vi informiamo che i cinema di seguito rimarranno chiusi al pubblico:

fino all’ 8 Marzo (salvo nuove comunicazioni):
Bologna (BO) – Cerro Maggiore (MI)- Limena (PD)- Milano Odeon (MI)- Montebello della Battaglia (PV) – Parma Campus (PR)- Parma Centro (PR) – Rozzano (MI) – Silea (TV) – Verona (VR) – Vicenza (VI) – Vimercate (MB)

PROCEDURA RIMBORSO BIGLIETTI
CINEMA CHIUSI

I Clienti che hanno acquistato online e che sono in possesso di biglietti per le giornate interessate alla chiusura riceveranno un’email con le istruzioni per presentarsi al cinema a partire dal giorno della riapertura.
I biglietti saranno sostituiti con un buono per un numero equivalente di ingressi, valido per un qualsiasi spettacolo in programmazione entro il 30/11/2020.

Invitiamo quindi i clienti a presentarsi – a partire dal giorno di riapertura (che sarà comunicato attraverso i canali ufficiali di The Space Cinema) – presso il cinema per il quale aveva acquistato i biglietti con la stampa PDF (o biglietto cartaceo per chi ha acquistato direttamente al cinema) ricevuta via mail ai fini del ritiro del buono.

Per quanto riguarda la nuova assegnazione dei posti è invece riportato quanto segue:

Il cinema non assegnerà posti vicini ma alternerà i posti per mantenere le distanza di un metro da uno spettatore all’altro

Quanto comunicato da The Space sarà presumibilmente applicato anche da altre catene cinematografiche. Il Coronavirus, per quanto ancora considerabile una problematica, non fermerà quindi gli spettatori ed i cinema. O almeno si spera.

Fonte: TheSpaceCinema

Lascia un commento