Creepshow – Annunciata la serie TV diretta da Greg Nicotero

0
Greg Nicotero

La classica serie horror Creepshow tornerà nel 2019 e verrà diretta da nientemeno che Greg Nicotero, famoso per i suoi effetti speciali in numerosi film horror e per essere tra i produttori di The Walking Dead.

Questa nuova edizione di Creepshow sarà trasmessa dal servizio di streaming Shudder, di AMC Networks e Nicotero sarà regista, produttore esecutivo e supervisore degli elementi creativi dello show, il che vuol dire che ci sarà molto del suo genio.

Craig Engler, general manager di Shudder, ha dichiarato:

Creepshow è una delle più amate e iconiche antologie horror di due maestri del genere, George A. Romero e Stephen King. Siamo entusiasti di portare avanti la loro eredità con un altro maestro dell’horror, Greg Nicotero.

Nel comunicato stampa di AMC e Shudder si legge:

La nuova serie Creepshow, che debutterà su Shudder nel 2019, realizzerà la promessa dello slogan originale del film The Most Fun You’ll Ever Have Being Scared.”. Ogni episodio della serie antologica racconterà storie originali, divertenti e spaventose; sarà diretto da un regista diverso, con Nicotero che dirigerà il primo episodio e la sua pluripremiata società KNB EFX GROUP Inc. gestirà gli effetti speciali e il trucco delle mostruosità.

Il Creepshow di Shudder sarà prodotto da Cartel con Monster Agency Productions, Taurus Entertainment e Striker Entertainment. Stan Spry, Jeff Holland e Eric Woods sono produttori esecutivi di Cartel; Greg Nicotero e Brian Witten sono produttori esecutivi di Monster Agency Productions; Robert Dudelson, James Dudelson e Jordan Kizwani sono produttori esecutivi di Taurus Entertainment; Russell Binder e Marc Mostman sono co-produttori esecutivi di Striker Entertainment. 

Nicotero è stato un maestro nel settore horror per quasi quarant’anni, lavorando con icone del genere, quali, Sam Raimi e Wes Craven per la creazione dei film “Evil Dead” e “A Nightmare on Elm Street”, oltre ad occuparsi degli effetti speciali in horror fantascientifici come “Aliens”. La sua lista di film è così ampia ed estesa che è praticamente impossibile non aver incontrato il suo lavoro. Anche il suo operato in TV è stato altrettanto acclamato negli ultimi anni, con progetti come “The Pacific”, “Breaking Bad” e, naturalmente, “The Walking Dead”.

Per gli appassionati di horror, probabilmente non ci sono mani diverse da quelle di Nicotero che siano in grado di creare una nuova fantastica versione di questa serie antologica.

Creepshow sarà presentato in anteprima su Shudder nel 2019.