[ATTENZIONE IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER DAL CROSSOVER, CRISIS ON INFINITE EARTHS]
Crisis on Infinite Earth è arrivato alla terza parte e continua a stupire introducendo due personaggi magici dell’universo DC Comics all’Arrowverse.
Stiamo parlando di Lucifer Morningstar (Tom Ellis), protagonista della Serie di Netflix Lucifer e Lo Spettro/Jim Corrigan.
Mia Smoak (Katherine McNamara), John Constantine (Matt Ryan) e John Diggle (David Ramsay) nella terza parte del crossover tentano il tutto per tutto per riportare l’anima di Oliver (Stephen Amell) nel suo corpo, arrivando addirittura dal diavolo in persona.
Constantine, con i suoi poteri in sconquasso a causa della Crisi, dovrà rivolgersi ad un vecchio “alleato”, Lucifer, ora abitante di Terra 666. L’incontro tra gli eroi e l’Angelo caduto conferma l’esistenza del personaggio nell’Arrowverse e il fatto che sia a conoscenza del Multiverso.
Quando gli eroi dopo aver ricevuto un biglietto per il purgatorio da Satana si recheranno a salvare l’anima di Oliver, avranno un’amara sorpresa. Infatti, non sono gli unici sulle sue tracce, anche un vecchio conoscente di Constantine è interessato a Oliver Queen, Jim Corrigan aka Lo Spettro.
Jim si presenta come un ex detective che dopo che è morto in circostanze cruente, è rinato come Lo Spettro, l’incarnazione dello spirito della vendetta e della giustizia divina. L’essere riferirà ad Oliver che il suo nuovo ruolo è quello di subentrargli come Spettro perché è l’ultima speranza del multiverso contro l’Anti-Monitor (La Monica Garrett).
Il destino di Green Arrow era dunque quello di morire nella Crisi, così come era successo nel crossover a fumetti del 1985, ma nella serie tv Oliver rivestirà il ruolo che fu di Corrigan proprio nel crossover a fumetti ed in parte mischiato a quello di Hal Jordan in Zero Hour, diventando il nuovo Spettro.
Crisis on Infinite Earths tornerà con le ultime due parti il 14 Gennaio.