I Fantastici Quattro sono stati assenti dal Marvel Universe per un po’ di tempo e quando si riuniranno, le cose saranno molto diverse per la prima famiglia di supereroi della Marvel.
Parlando della nuova serie continuativa sul quartetto più famoso di casa Marvel, in uscita il mese prossimo, lo scrittore Dan Slott ha evidenziato che quando Reed Richards e Susan Storm torneranno dalla loro esperienza nel multiverso, le dinamiche del gruppo cambieranno in modo molto significativo rispetto alla loro prima apparizione nella città di New York del 1961.
“Qualcosa accadrà nel primo numero, e nel momento in cui lo vedrete, saprete che sarà qualcosa che cambierà le fondamenta del loro rapporto” ha spiegato Slott in un’intervista con Entertainment Weekly.
L’ultima apparizione di Reed Richards, Susan Storm, e dei loro figli Franklin e Valeria, è stata nel numero finale del crossover Secret Wars, scritto da Jonathan Hickman e disegnato da Esad Ribic nel 2016. A seguito della sconfitta di un onnipotente Dottor Destino sul Battleworld, la famiglia si prese carico della riparazione del multiverso “abbandonando” i compagni di squadra Johnny Storm e Ben Grimm nell’Universo Marvel principale. La riunione del supergruppo, rende evidente, alla Torcia Umana e alla Cosa, che molto è cambiato per Mister Fantastic e la Donna Invisibile dall’ultimo incontro.
“Non hanno vissuto nell’ambra. Sono andati avanti, esplorando e incontrando nuovi amici e facendosi nuovi nemici”, ha osservato Slott parlando delle avventure di Reed e Sue.
Fantastic Four #1 è scritto da Dan Slott e disegnato da Sara Pichelli. Il numero di debutto del rilancio della serie presenta anche una storia aggiuntiva con disegni di Simone Bianchi e Skottie Young. La data di lancio è prevista per l’8 Agosto.