I pantaloncini sportivi torneranno a far parte dei costumi degli eroi più potenti della terra con un nuovo e accattivante design.
Fin dall’arrivo di Superman in “Action Comics” #1, gli shorts (o trunks) sono sempre stati una parte fondamentale del costume di ogni super-eroe. L’uomo d’acciaio tornerà al suo look classico questa primavera, nel millesimo numero di Action Comics. In concomitanza con tale evento epocale, la DC Comics ha annunciato di voler restituire a tutti i suoi personaggi il medesimo look classico, con un design debitamente aggiornato, ovviamente. Ciò include non solo i personaggi il cui costume comprendeva tale capo di vestiario, bensì, l’intero roster di eroi a cui il costume verrà adattato ad hoc per poter includere quello che a tutti gli effetti è un pezzo del guardaroba della golden age del fumetto.
Batman? I suoi pantaloncini blu-notte sono tornati. Wonder Woman? Shorts sotto la gonna. Lex Luthor? Lui ne avrà un intero guardaroba pieno zeppo (griffati Armani, probabilmente). Ora i fan più puristi potranno gioire del ritorno di un gusto squisitamente classico nel design dei costumi, che ormai mancava da troppo tempo.
Il team creativo che si occuperà del re-design post DC Rebirth è stato scelto poco dopo l’annuncio di Action Comics #1000 ed è già al lavoro. La DC ha confermato che le prime indiscrezioni sugli eventi che porteranno al cambio d’abito degli eroi verranno rilasciate poco dopo l’uscita del fatidico millesimo numero della testata che diede i natali a Superman. Avete capito bene: eventi. Il nuovi costumi saranno infatti introdotti come parte centrale di una nuova linea editoriale, di cui sono stati resi pubblici i titoli di due degli archi narrativi che ne saranno parte: “Mecha-Trunks ™” e “Omega Beam Trunks ™“.
La nuova linea editoriale sarà introdotta (negli USA) dopo il 18 Aprile, giorno d’uscita di Action Comics #1000. L’abo introduttivo, dove vedremo apparire per la prima volta i nuovi costumi shorts-muniti, sarò un one-shot, intitolato: “DC Universe: Infinite Trunks“. L’albo in questione sarà anche l’introduzione agli altri archi narrativi che faranno parte dell’evento editoriale multi-testata:
- “Justice League: No Justice“
- uno speciale crossover della Justice League Dark: “Unite the Trunks“
- e il crossover Justice League Odissey: “A Lot More Trunks“
Siete già in trepidante attesa della nuova linea editoriale? A questo link potete trovare altre info e un’anteprima di DC Universe: Infinite Trunks.