DC e Hanna Barbera programmano un nuovo crossover

0
Hanna Barbera

Qualche settimana fa vi avevamo riportato che i Supersons di Peter Tomasi avrebbero fatto un crossover speciale con Blue Falcon, ora, arriva la notizia ufficiale della nuova tornata di numeri speciali crossover tra l’universo DC Comics e quello di Hanna Barbera.

L’anno scorso DC dopo aver precedentemente riportato in auge i personaggi di cartoni animati come Scooby Doo, Future Quest e altri, ha fatto una serie di crossover tra questi e i suoi noti supereore, a quello ne è poi seguito un altro che vedeva speciali come: Green Lantern/Space Ghost, Booster Gold/The Flintstones, Adam Strange/Future Quest e non dimentichiamoci Suicide Squad/Banana Splits. Il 30 Maggio, DC Comics rilascerà quattro nuovi numer crossover, ecco la lista:

  • Aquaman/Jabberjaw Special a cura di Dan Abnett, Paul Pelletier e Andrew Hennessey (con una backup di Jeff Parker e Scott Kolins con Captain Caveman, The Spectre e il mago Shazam);
  • Black Lightning/Hong Kong Phooey Special di Bryan Hill, Denys Cowan e Bill Sienkiewicz (con una backup di Parker e Kolins con Jason Blood prima di Etrigan e The Funky Phantom);
  • The Flash/Speed Buggy Special di Scott Lobdell, Brett Booth e Norm Rapmund (con Wally West come Flash);
  • Super Sons/Dynomutt Special, di Peter J. Tomasi con i disegni di Fernando Pasarin e Oclair Albert.

”Unire i personaggi DC e quelli di Hanna Barbera per questi crossover è smepre divertente, perché i risultati sono imprevedibili. Anche prima di sentire la storia quando i senti le accoppiate, ti viene da sorridere e fa volare la tua immaginazione, cercando di immaginare cosa può venire fuori da questi crossover. Fortunatamente abbiamo la i creatori giusti per portare queste storie alla vita.”

ha detto Dan DiDio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: CBR