DC introduce un nuovo colore per i Corpi delle Lanterne

0

DC sembrerebbe intenzionata ad introdurre un nuovo colore per i suoi Corpi delle Lanterne, ma non avverrà in una delle serie dedicate alle Lanterne Verdi.

In Justice League #3,  Scott Snyder e Jorge Jimenez trasformeranno John Stewart, leader del Corpo delle Lanterne Verdi in una Lanterna “Ultraviolet”. Anche se non ci è ancora dato sapere se Stewart prenderà o meno le redini di un intero nuovo Corpo di portatori dei nuovi anelli, aggiunge sicuramente un nuovo colore alla lista dei già noti spettri emozionali delle Lanterne.

La sinossi ufficiale dell’albo rivela che l’influenza del nuovo anello trascinerà il solitamente calmo e razionale Stewart verso comportamenti poco consoni al suo carattere, portandolo ad un violento scontro con i suoi compagni della Justice League.

E’ meno chiaro quali siano le origini dell’anello, anche se è probabile che abbia a che fare con lo squarcio lasciato aperto nel Source Wall alla fine di Dark Nights: Metal.

Lo stesso Snyder sembrerebbe aver anticipato questa svolta, in un’intervista rilasciata verso la fine di Metal: “Spezzare il Source Wall significa nuovi settori per le Lanterne Verdi, nuove regole per la fisica della magia, nuove meraviglie cosmiche per esploratori spaziali come Starfire. E’ un evento che distrugge molti dei limiti narrativi precedenti.”

E parlando di Stewart, Snyder ha promesso che il leader delle Lanterne Verdi avrebbe vissuto un nuovo periodo sotto la luce dei riflettori. E potrebbe anche aver rilasciato qualche indizio su questo nuovo anello. “John Stewart comincia a realizzare che i Guardiani gli hanno tenuto nascoste diverse cose a causa delle sue abilità, e a cosa ci si aspetta da lui. Potrebbe essere stato un soldato ai loro ordini, in modi che forse non ha completamente capito.”

Questa la copertina di Jorge Jimenez, che ci mostra John Stewart ed il suo nuovo anello:

Lanterne Verdi