October 22, 2018
  • facebook
  • twitter
  • youtube
  • instagram

DC Universe – annunciati i programmi del debutto

  • da Andrea Barone
  • 28 giugno 2018
  • Comments Off
DC Universe

DC Entertainment ha rilasciato oggi un video trailer che ci presenta DC Universe, la piattaforma streaming che debutterà a breve, fornendo anche una serie di dettagli sulle serie che saranno presenti al debutto.

DC Universe vedrà il lancio della serie sui Titani a fine anno, seguita da Doom Patrol, Swamp Thing e le serie animate Young Justice: Outsiders e Harley Quinn nel 2019. Young Justice era inizialmente prevista per il 2018, ma arriverà con un po’ di ritardo.

“DC Universe è molto più di un servizio di streaming. E’ un posto confortevole dove ognuno può immergersi nel mondo DC in base al suo livello di passione, con i personaggi epici, le grandi storie e le fantastiche esperienze che si ognuno aspetta da DC” ha dichiarato Jim Lee, Chief Creative Officer e Co-Publisher di DC Entertainment. “Stiamo investendo molto nel creare nuovi show di grandissima qualità, come Titani, così come i contenuti più nostalgici, ed allo stesso tempo stiamo cercando di elevare l’esperienza della lettura dei comics verso nuovi altissimi livelli. Niente di così robusto e consistente è mai stato offerto prima.”

Questa la descrizione ufficiale delle serie:

Titani segue le gesta di giovani eroi dell’universo DC che si riuniscono in una nuova versione dei classici Giovani Titani. Dick Grayson e Rachel Roth, una ragazza posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe scatenare l’Inferno in Terra. Sul loro cammino incontreranno e si uniranno con la testa calda Starfire e con l’adorabile Beast Boy. Insieme diventeranno una famiglia ed un team di eroi.

Doom Patrol è la rivisitazione di uno dei più strampalati gruppi di reietti del mondo DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Woman e Crazy Jane. Guidati dal misterioso Dr. Niles Caulder saranno chiamati all’azione dall’eroe dell’era digitale, Cyborg. Messi insieme, questi reietti riscopriranno loro stessi in una missione che li porterà negli angoli più strani ed inaspettati dell’universo DC.

Swamp Thing segue le indagini di Abby Arcane, intenta a scoprire cosa si celi dietro ad una strana palude in Louisiana, solo per venire a conoscenza dei poteri mistici e dei terribili segreti della palude.

Young Justice: Outsiders segna il ritorno dell’amatissima serie animata popolata dai più amati e famosi giovani supereroi del mondo DC – più alcuni personaggi nuovi di zecca, alcuni dei quali hanno appena scoperto i propri poteri metaumani. Questa stagione vedrà i nostri eroi opporsi al traffico di metaumani ed affrontare una corsa al armi intergalattica per il controllo dei giovani con superpoteri.

Harley Quinn racconterà la vita di Harley dopo la rottura con Joker e le sue avventure personali in una commedia animata per adulti. Con l’aiuto di Poison Ivy e di un gruppo di reietti, Harley cercherà di guadagnare il proprio posto al tavolo dei più grandi villain: la Legion of Doom.

Olte alle serie tv, DC Universe includerà anche “una selezione di migliaia di fumetti”, con titoli legati anche alle serie tv, che ruoteranno ciclicamente.

“Vogliamo che il lettore di fumetti di DC Universe sia lo stato dell’arte nel campo della tecnologia di lettura digitale, per ampliare l’esperienza che i fan avranno guardando le serie tv su DC Universe” ha affermato Dan DiDio, Co-Publisher di DC Comics. “Questa selezione fatta tra materiale proveniente da decenni di comics darà agli spettatori un pacchetto tematico completo, come, ad esempio, il poter leggere le storie che hanno ispirato le serie che hanno appena finito di guardare.”

DC Universe debutterà a fine anno, ancora senza una data ufficiale, ma in questo momento DC sta registrando diversi utenti per partecipare al beta test del servizio, che partirà ad agosto.

Source :

newsarama

Precedente «
Successiva »