Dopo mesi di speculazioni DC Comics annuncia il suo servizio di streaming, DC Universe, svelando quali serie tv produrrà per iniziare.
Tra i progetti confermati abbiamo:
Titans, una serie live action dedicata ai Giovani Titani, una serie animata su Harley Quinn, la terza stagione di Young Justice, Young Justice: Outsiders e una serie tv su Swamp Thing da James Wan.
Ecco i loghi:
Titans prodotta da Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Geoff Johns, Sarh Schechter e Wraner Bros tv debutterà entro quest’anno, nel cast abbiamo Brenton Thwaites come Dick Grayson/Robin, Anna Diop come Starfire, Teagan Croft come Raven, Ryan Potter come Beast Boy e Alan Ritchson e Minka Kelly come Hawk e Dove.
Young Justice: Outsiders sarà la terza stagione della serie animata omonima, torneranno Khary Payton come Aqualad, Danica McKellar come Miss Martian, Nolan North come Superboy e Superman e Alyson Stoner come Batgirl.
La serie animata dedicata ad Harley Quinn, sarà un prodotto per un pubblico adulto, creato dal produttore di Powerless, Justin Halpern, Patrick Schumacker e Dean Lorey. I casting per la serie devono ancora essere annunciati.
Swamp Thing, sarà scritto da Mark Verheiden (Daredevil, Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (It), che serviranno anche da showrunner della serie se venisse accettata. James Wan sarà il produttore esecutivo della serie insieme alle compagnie: Atomic Monster di Michael Clear e Rob Hackett.
Ecco la trama di quest’ultima:
“Quando la ricercatrice del CDC, Abby Arcane ritorna alla sua casa d’infanzia in Lousiana, Houma per investigare su un virus che sta attaccando la palude, si lega allo scienziato Alec Holland, quest’ultimo le verrà tragicamente portato via da un incidente. Ma quando forze misteriose discendono su Houma, la palude con i suoi portentosi poteri magici potrebbe aver salvato Holland e quindi la donna potrebbe non aver perso l’amore della sua vita.
Inoltre, in sviluppo vi è una serie tv su Lois Lane e Lex Luthor, Metropolis, che verrà girata dopo la metà dell’anno.