Deadpool 2 – Gli sceneggiatori del film teaserano il futuro del mercenario

0
Deadpool 2

Deadpool 2 è finalmente approdato nei cinema, Rhett Reese e Paul Wernick, sceneggiatori dei due film su Wade Wilson parlano del futuro del mercenario chiacchierone.

Reese e Wernick intervistati da The Hollywood reporter hanno parlato di quello che verrà per Deadpool dopo il suo secondo capitolo.

Gli intervistatori hanno chiesto se dopo X-Force vi saranno altri film dedicati al personaggio, date le recenti dichiarazioni di Ryan Reynolds sul fatto che creativamente Deadpool deve reinventarsi per poter continuare. Quindi la domanda principlamente riguardava se c’è la possibilità di ulteriori seguiti di Deadpool o se in programma ci sono più team up movie, come l’X-Force di Drew Goddard.

Wernick: Il prossimo è X-Force. Drew sta finendo il suo ultimo film[Bad times at the E Royale] e verso l’autunno si concentrerà su X-Force, il prossimo in arrivo nella serie. Penso che Deadpool sia sempre al centro dei nostri pensieri. Abbiamo continuatamente scritto sceneggiature per Deadpool negli ultimi 9 anni. E’ dal 2009 che abbiamo bozze sui nostri computer. Sarebbe bello prendersi una pausa, prendere fiato. La mia ipotesi è che rivedrete Deadpool nel suo film. Che saltiamo Deadpool 3 e passiamo direttamente al 4, non lo so. Ma scommetto vedrete molto Deadpool in tante forme e maniere diverse.

Inoltre l’intervistatore ha anche chiesto quale sia stato l’apporto di Reynolds al film che figura anche come sceneggiatore.

Reese: Nel primo film ci ha aiutato a capire la storia. L’abbiamo capta insieme. Noi abbiamo scritto los cript e ci ha dato una mano su alcune note del personaggio. Stavolta era con noi dall’inizio, l’abbiamo capito e scritto insieme. Siamo finiti a scrivere in tre modi diversi le scene e continuamente ce le mandavamo a vicenda tramite email e le riiscrivevamo, era come ci motivasse una voce dentro di noi, ormai abbiamo tutti un Deadpool che ci vive nella testa. Ryan più di tutti, ma anche Paul e me. Quindi è stato un lavoro di squadra, ma non un team che stava a malapena insieme. Era un team che è stato insieme per 9 anni. Quindi siamo riusciti a muoverci velocemente ed in modo efficiente con tre cervelli su un solo script. E’ stato eccitante e Ryan è un brillante scrittore e si merita un bel, bel pò di credito e penso sarà l’inizio di una, spero, lunga carriera da scrittore per lui.

Dunque a quanto pare i piani per il futuro di Deadpool vi sono eccome, oltre a X-Force non si sa molto cosa aspetta il mercenario chiacchierone ma sicuramente Reynolds potrebbe decisamente trovarsi coinvolto maggiormente anche nel prossimo film in solo di Deadpool o nel prossimo film team up dopo X-Force o qualunque pazza idea abbiano in mente per lui.