Doctor Who – David Tennant e Catherine Tate torneranno per il 60esimo anniversario

0
doctor-who_tennant-tate

Si profilano grosse novità all’orizzonte per l’atteso 60° anniversario di Doctor Who.

La BBC ha comunicato che in occasione dell’evento verrà ricomposta sul piccolo schermo uno dei sodalizi più amati dai fan della serie, ovvero quello composto dal Dottore interpretato da David Tennant e dalla sua compagna d’avventure Donna Noble, che tornerà col volto di Catherine Tate. I due attori attualmente si trovano sul set per girare alcune scene che andranno in onda nel 2023 in occasione delle celebrazioni per il 60º anniversario dello show.

Donna Noble è apparsa per la prima volta nel finale della seconda stagione della serie, per poi tornare nello speciale natalizio del 2007 La sposa perfetta. Il personaggio tornerà poi a condividere le avventure del Dottore solo nella quarta stagione tornando ancora una volta nello speciale natalizio del 2009 La fine del tempo.

Russell T. Davies, tornato nel ruolo di showrunner dello speciale dopo aver supervisionato la serie di Doctor Who dal 2005 al 2009, non ha potuto fare a meno di trattenere l’entusiasmo per l’attesa reunion:

Sono tornati! E sembra impossibile – prima, annunciamo un nuovo Dottore, e poi un vecchio Dottore, insieme alla meravigliosa Donna, cosa diavolo sta succedendo? Forse questa è una storia mancante. O un mondo parallelo. O un sogno, o un trucco, o un flashback. L’unica cosa che posso confermare è che sarà spettacolare, quando due delle nostre più grandi stelle si riuniranno per la battaglia di una vita.”

Per quanto riguarda la serie regolare invece, è stato già scelto colui che andrà a prendere il posto lasciato vacante da Jodie Whittaker, interprete del Dottore nelle ultime tre stagioni dello show. Dopo il susseguirsi di rumor degli ultimi mesi, tra cui una voce riguardante Hugh Grant poi rivelatosi completamente infondata, il ruolo del Dottore è stato ufficialmente affidato all’attore trentenne Ncuti Gatwa, già noto al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Eric Effiong nella’acclamata serie Netflix Sex Education.

Fonte: BBC

Lascia un commento