Netflix ha commissionato l’adattamento del webtoon coreano Doona! scritto e disegnato da Songa Min.
Il nuovo atteso k-drama, prodotto da Studio Dragon, avrà come titolo internazionale The girl downstairs e sarà diretto dal regista Lee Jung-hyo che in precedenza ha lavorato ai popolarissimi k-drama Crash Landing on You, Romance is a Bonus Book e Life on Mars.
Protagonista della serie live action di Doona! sarà la cantante e attrice Suzy, ex membro del gruppo k-pop Miss A: Suzy ha già recitato in numerosi film e serie, tra i quali due Netflix Originals, Start-Up e Vagabond.
Al suo fianco ci sarà l’attore Yang Se-jong, che ricordiamo in My Country: The New Age.
Doona! è una storia di formazione che ruota attorno alla storia d’amore tra una star del K-pop e un normale studente universitario. Quando Joon si trasferisce nel suo nuovo appartamento il primo giorno di college, scopre che la bella ex celebrità Doona vive al piano di sotto. Joon cercherà di evitarla, ma si ritroverà sempre più coinvolto nella vita misteriosa della ragazza.
Netflix ha inoltre rivelato alcuni dati sugli spettatori a riguardo dei suoi contenuti coreani. I numeri sottolineano la tendenza al rialzo dello streamer di contenuti coreani. Più del 60 percento degli abbonati globali della piattaforma ha guardato contenuti coreani nel 2022, con titoli che sono entrati nella Top 10 settimanale di Netflix in più di 90 paesi. E tre dei 10 migliori programmi non in lingua inglese più popolari di sempre provengono dalla Corea del Sud, ovvero Squid Game, All of Us Are Dead (Non siamo più vivi) e Extraordinary Attorney Woo (Avvocata Woo).
Al momento non è stata rivelata una data di uscita per la nuova serie.
Fonte: Variety