Florence Pugh potrebbe essere in viaggio verso il pianeta di Arrakis. L’attrice britannica è in trattative per unirsi al cast di stelle per la seconda parte di Dune, ufficializzata l’anno scorso; sarà un sequel-continuazione dell’epico film sci-fi nominato agli Oscar di Denis Villeneuve. Qualora gli accordi si concretizzassero, la Pugh sarebbe la prima “new entry” a prendere parte al cast già visto interamente nel primo film. Tra gli attori, ricordiamo Timothée Chalamet – che lavorò già con la Pugh nel remake di Piccole donne, Zendaya, Rebecca Ferguson e Javier Bardem.
Paul Atreides (Chalamet) combatterà insieme ai Fremen per liberare il pianeta desertico di Arrakis dalle grinfie della Casa degli Harkonnen. Si sta lavorando perchè nel progetto vengano inserite tre nuovi grandi ruoli, come l’Imperatore Shaddam IV e Feyd-Rautha; il primo è il sovrano che manda la famiglia Atreides ad Arrakis, il secondo è l’astuto nipote del barone a capo di Casa Harkonnen.
Il ruolo della Pugh sarebbe quello della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore. Tuttavia, molti impedimenti potrebbero non concretizzare le trattative. Lo script è ancora in stesura, per questo l’attrice ha affermato di voler attendere la bozza definitiva. Inoltre, la programmazione ha incontrato un altro ostacolo: si vorrebbe iniziare a girare quest’estate, ma Florence Pugh è contesa anche per la pellicola autobiografica su Madonna; è infatti incerto quando cominceranno i lavori di quel progetto, e soprattutto quale ruolo la Pugh sceglierà. Florence Pugh, nominata agli Oscar del 2019 per la sua interpretazione in Piccole donne, sta ora lavorando all’ultimo film di Christopher Nolan, Oppernheimer -in uscita nel 2023 – ed è già stata conosciuta dal grande pubblico grazie a Black Widow di Cate Shortland e alla miniserie Disney+ Hawkeye.
Dune, in uscita il medesimo giorno nelle sale cinema degli Stati Uniti e su HBO Max, ha racimolato ben $400 milioni in giro per il mondo. La Warner Bros rilascerà il sequel il 20 ottobre 2023.
Fonte: The Hollywood Reporter