Gotham Knights, l’atteso videogioco con protagonista i sidekick di Batman ha finalmente una data di uscita. Ad annunciarlo è stata la stessa Warner Bros. Games Montréal su twitter.
Il videogioco è atteso il 25 Ottobre 2022, di fatto confermando la finestra di lancio intesa per l’anno in corso smentendo che avesse avuto problemi in fase di sviluppo e stesse per essere rimandato al 2023.
Gotham will always need its heroes. Suit up for an all-new adventure on 10.25.22. #GothamKnights pic.twitter.com/d7oV2LbcT8
— Gotham Knights (@GothamKnights) March 9, 2022
Il videogioco è stato sviluppato da Warner Bros. Games Montreal, divisione della casa madre che ha già avuto modo di confrontarsi con i personaggi DC nello spin-off della serie Batman: Arkham Batman: Arkham Origins. Il gioco si presenta come un action-RPG in terza persona di natura open world. Ulteriori informazioni sulla trama le possiamo trovare nella sinossi del gioco:
“In Gotham Knights impersoneremo vari membri della bat-family tra cui Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin che dovranno affermarsi come nuovi protettori di Gotham City rimasta indifesa in seguito alla morte di Batman. Un vasto impero criminale sotterraneo si prepara a minacciare Gotham ed ora toccherà ai nuovi eroi proteggere la città, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. I giocatori devo no salvare Gotham dalla discesa nel caos e reinventarsi nella propria versione del Cavaliere Oscuro.”
Gotham Knights è atteso il 25 Ottobre 2022 ed avrà un rilascio cross-gen arrivando sia su Playstation 4 e Xbox One e su Playstation 5 e Xbox Series X oltre che PC.
Fonte: CBR