Oggi Ubisoft ha presentato più aspetti di The Division 2 alla conferenza stampa Ubisoft E3 2018. Il gioco uscirà su PS4, PC e Xbox One il 15 Marzo 2019 e la software house ha promesso più riprese del gameplay dopo la conferenza, oltre al trailer del gioco rivelato durante l’evento.
Tom Clancy’s The Division 2 sarà ambientato sullo sfondo di una Washington DC in crisi; Gli agenti della Divisione hanno il compito di strappare la città dal baratro tra le lotte intestine di varie fazioni. Il gioco è ambientato circa sei mesi dopo che il virus del primo gioco si è diffuso, e non sembra che quello che i giocatori hanno fatto nel primo gioco abbia fermato gran parte del caos e dell’anarchia che ne deriva.
Il trailer rilasciato durante la conferenza è un’introduzione cinematografica al mondo caotico di The Division 2, che fa fatica a tornare indietro dal trauma della quasi-distruzione. Gli sviluppatori promettono che il gioco offrirà una “avvincente campagna basata sulla trama”, e che i giocatori si concentreranno su una delle tre classi che daranno il via al recupero dell’America: Sharpshooter; Demolitionist; Survivalist. The Division 2 presenterà anche raid da otto giocatori, che in certi momenti renderanno il titolo un vero MMO. Inoltre, gli episodi 1, 2 e 3 di DLC saranno disponibili nell’anno 1 e saranno tutti gratuiti.
In oltre Ubisoft ha anche annunciato una Beta del gioco, alla quale è già possibile registrarsi dal sito ufficiale. Il gioco sarà sviluppato dalle stesse persone coinvolte nello sviluppo del gioco originale, tra cui Massive Entertainment, Red Storm e Ubisoft Reflections.
The Division 2 sarà rilasciato su PS4, PC e Xbox One il 15 marzo 2019.
Di seguito i trailer rilasciati durante la conferenza: