Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – Il nuovo gioco dei creatori di Suikoden

0
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes

Chiunque si dichiari estimatore del genere JRPG non può non conoscere Suikoden, una delle saghe più amate degli anni 90, l’epoca d’oro del genere. Se i fan della saga stanno aspettando un nuovo capitolo del franchise dal 2006, gli amanti del genere saranno comunque felici di sapere che un titolo che lo ricorda molto da vicino, per svariati motivi, è in cantiere: si tratta di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, nuovo progetto di un team composto da alcuni dei nomi dietro ai migliori capitoli della saga di casa Konami.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è infatti  il nuovo titolo sviluppato da Rabbit & Bear Studios, studio composto da Yoshitaka Murayama (Suikoden, Suikoden II), Junko Kawano (Suikoden, Suikoden IV), Osamu Komuta (Suikoden Tierkreis, Suikoden Tactics), Junichi Murakami (Castlevania: Aria of Sorrow), Michiko Naruke (Wild Arms) e Motoi Sakuraba (la serie dei Tales of). Questo team di veterani ha lavorato, come dicevamo, su diversi titoli della serie Suikoden e altri giochi di grande fama, e ha messo in cantiere una campagna Kickstarter per Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un gioco che avrà molte caratteristiche della classica saga, insieme a diverse novità.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes sarà inoltre il primo titolo al quale i quattro creator tutti insieme ed il primo, da 25 anni, al quale parteciperanno insieme Murayama e Kawano. Il Kickstarter , che partirà il 27 luglio, è fissato ad un’ambiziosa cifra di 500,000 dollari per la versione PC, oltre ad altri obbiettivi per portare il gioco anche su console nel 2022.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A proposito del gioco, Murayama ha dichiarato:

“Abbiamo scelto di creare questo titolo interessante affidandoci a Kickstarter perchè volevamo pensare ai giocatori e mantenere i diritti sulla pubblicazione, come pure sulle scelte da prendere in sede di sviluppo e nella creazione della storia e del mondo di gioco.

E’ un’avventura che parla della guerra o, più precisamente, dei sentimenti nutriti da 100 eroi che combattono quella battaglia per ragioni diverse, maturando idee opposte e sperimentando un vissuto diverso con prospettive varie. C’è sempre un dramma che può verificarsi quando un gruppo di persone che si compone di gente che proviene da diversi ceti sociali è costretto a riunirsi e assistere a eventi tra la vita e la morte partecipando a una guerra”.

Quello che sicuramente piacerà ai fan di Suikoden sarà la possibilità di arruolare 100 personaggi (come le 108 stelle del destino della celebre saga Konami) e la costruzione della fortezza, un grande classico dei titoli della saga.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento