Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione globale, fatta esclusione per la Cina, di Enola Holmes, la pellicola di Legendary Pictures con Millie Bobby Brown nei panni della sorella minore di Sherlock Holmes, interpretato nel film da Henry Cavill.
La pellicola racconta la storia della geniale e ribelle Enola Holmes, che spesso supera in intelletto i suoi brillanti fratelli Sherlock e Mycroft. Quando la loro madre (Helena Bonham Carter) scompare misteriosamente il giorno del suo sedicesimo compleanno, Enola cercherà l’aiuto dei suoi fratelli maggiori, prima di prende in mano la situazione e scappa a Londra in cerca della madre. Nella sua ricerca, Enola si troverà nel mezzo di una cospirazione che potrebbe alterare il corso della storia politica.
Basato sulla serie di libri nominata per due Edgar Awards di Nancy Springer “The Enola Holmes Mysteries”, il film è diretto da Harry Bradbeer, regista vincitore di un Emmy Awards per la seconda stagione di Fleabag. La sceneggiatura invece è scritta da Jack Thorne.
Mary Parent, Alex Garcia e Ali Mendes di Legendary produrranno il film insieme alla PCMA della stessa Millie Bobby Brown e sua sorella Paige Brown. Bradbeer, Joshua Grode e Michael Dreyer di Legendary sono i produttori esecutivi.
Fonte: Variety