Enola Holmes – Henry Cavill interpreterà Sherlock Holmes nel nuovo film

0

Dopo aver interpretato Superman sul grande schermo per tre lungometraggi, Henry Cavill sta ora cercando di assumere un altro personaggio iconico che non sarà James Bond. Cavill ha firmato per interpretare l’amato detective Sherlock Holmes in un nuovo film di Legendary, Enola Holmes.

Secondo The Hollywood Reporter, Cavill si unirà al film nei panni dello stesso Sherlock Holmes, fratello maggiore della protagonista, Enola, interpretata da Millie Bobby Brown. Helena Bonham Carter è destinata a interpretare la madre di Enola. Il film è basato sulla serie di libri Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, che racconta la storia della detective adolescente. La serie ha preso il via nel 2006 con The Case of the Missing Marquees e comprende sei romanzi in tutto.

Harry Bradbeer sarà il regista di Enola Holmes, con una sceneggiatura di Jack Thorne. Questo adattamento tratterà la storia di un adolescente scomparso il cui padre è stato assassinato.

Legendary sta producendo il film insieme alla Brown e sua sorella Paige sotto il loro banner PCMA Productions. Alex Garcia e Ali Mendes lavoreranno con il progetto di Legendary.

Cavill è stato molto impegnato negli ultimi tempi. Dal 2013, l’attore ha interpretato Superman/Clark Kent in tre film totali per DC e Warner Bros: Man of Steel, Batman contro Superman: Dawn of Justice e Justice League. È apparso nel sequel d’azione dello scorso anno Mission: Impossible – Fallout al fianco di Tom Cruise, e ha recentemente completato le riprese dell’adattamento televisivo di The Witcher di Netflix.

Ci sono stati rapporti contrastanti su ciò che riserva il futuro per Cavill e Superman. Alcuni rapporti hanno detto che l’attore avrebbe lasciato il suo ruolo più popolare, mentre lui e i suoi rappresentanti hanno negato tali affermazioni. Ad ogni modo, attualmente non ci sono progetti di Superman in fase di sviluppo.

Fonte: ComicBook