Epic – Una nuova serie sulle fiabe Disney dai creatori di Once Upon a Time

0
epic kitsis horowitz

Disney, tramite il canale ABC, ha avviato la produzione di Epic, una serie romantica e antologica ambientata nel magico mondo Disney, firmata dai produttori di Once Upon a Time.

Eddy Kitsis  e Adam Horowitz, creatori, produttori esecutivi e showrunner della ormai conclusa C’era Una Volta, si sono riuniti con la scrittrice Brigette Hales per un nuovo progetto fantasy.

Epic sarà una serie antologica ambientata nell’universo delle fiabe Disney. Una Foresta Incantata, simile a quella delle fiabe, sarà il centro di una serie di nuove storie, nuovi eroi, cattivi, principi, principesse e creature magiche. Da un lato renderà omaggio ai grandi classici che tutti conosciamo e con cui siamo cresciuti, dall’altro invece la serie mira a creare un nuovo set di personaggi che affronteranno l’amore in tutte le sue forme.

L’approccio è evidentemente simile a quello di Once Upon a Time, che già aveva preso i classici Disney stravolgendoli e riscrivendoli. La serie, tra alti e bassi, era continuata per sette stagioni, e soprattutto nell’ultima le fiabe avevano preso una piega diametralmente diversa rispetto a quelle a cui il pubblico era abituato.

Kitsis e Horowitz hanno ricercato la collaborazione con Brigette Hales, con cui avevano già lavorato sia in OUAT che in Amazing Stories. Hales era subentrata come scrittrice dalla quinta stagione di C’era una volta, dopo aver lavorato alla serie targata Hulu, 11.22.63.

Per questo progetto la scrittrice lavorerà allo script sotto la supervisione di Kitsis e Horowitz e il loro studio Kitsis & Horowitz Prods. Il trio sarà anche produttore esecutivo, mentre il marchio dello studio sarà quello di ABC Signature Studios, parte dei Disney TV Studios.

Dopo una lunga collaborazione durata quasi cinque anni su Lost e il film Tron: Legacy, Eddy Kitsis e Adam Horowitz sono produttori esecutivi e showrunner di Amazing Stories, serie antologica reboot di un famoso show degli anni ’80 che uscirà per Apple.

Fonte: Deadline

Lascia un commento