Etna Comics 2024 – Diego Fichera, Gianluca Gugliotta, Sergio Algozzino e Umberto Giampà ospiti in Artist Alley

0

Non finiscono le sorprese per i fan e gli appassionati che visiteranno l’Artist Alley di Etna Comics 2024.

Dal 6 al 9 giugno nella speciale sezione dell’Area Comics sarà infatti possibile incontrare quattro artisti che con il loro talento e la loro arte accompagnano da anni la storia della manifestazione.

Ci sarà Gianluca Gugliotta, fumettista, illustratore, scultore e musicista, noto per aver lavorato per le più importanti e prestigiose case editrici nazionali ed estere.

Presente anche Diego Fichera, colorista e illustratore per il mercato editoriale italiano ed estero, impegnato su fumetti e libri illustrati americani, arabi e francesi, prestando matite e colori per case editrici tra cui Clementoni, Disney, Marvel, Heavy Metal e FIFA.

Non può mancare Sergio Algozzino, uno dei punti di riferimento dell’Area Comics del Festival, che scrive disegna e colora fumetti per le principali case editrici di settore italiane. Dal 2016 collabora con Sergio Bonelli Editore, a “Dylan Dog”, dal 2021 con Walt Disney Company per vari volumi a fumetti ed è una firma ormai nota sulla rivista “Linus”. Il suo ultimo libro a fumetti è “Crossroad Comics”, edito da Oblomov Edizioni. Ha firmato altri libri a fumetti per Tunuè, Feltrinelli, Beccogiallo.

Chiude il quartetto Umberto Giampà, fumettista e caricaturista nato a Reggio Calabria. L’arte nel suo complesso e lo stile fumettistico nello specifico lo accompagnano da sempre.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento