Wyatt Russell interprete di John Walker aka il nuovo Captain America in The Falcon and the Winter Soldier ha parlato di come il suo personaggio differisca da Steve Rogers, interpretato da Chris Evans.
La prima puntata della seconda serie tv del Marvel Cinematic Universe, ha debuttato questo Venerdì su Disney+ e si è portata con sé parecchie critiche a causa della sostituzione di Steve con un altra persona sotto la maschera. Russell che interpreta il nuovo Captain America ha parlato con USA Today di come il suo personaggio differisca da Rogers.
“Non penso ci siano stati così tanti personaggi nell’MCU che abbiano un dilemma così grande come lui [John Walker] mentre tenta di riportare fiducia al popolo come Captain America e quindi, lo farà a modo suo, anche se spera di farlo nel modo giusto. La sua strada differisce da quella di Steve, lui è stato addestrato come cacciatore di taglie superqualificato, insomma, era un marine. Non è un altro Steve Rogers, non sono la stessa persona. Non ci sono più nemmeno i boy scouts di una volta. Il mondo è un posto più duro. C’è sempre un elemento che viene dalla realtà in questi show, insomma, alcune volte la persona che ti serve, non è la più adatta per il ruolo. E’ bello interpretare questi personaggi perché sono sempre agli antipodi con il loro vero io. Hanno sempre da gestire le loro abilità e coordinarle con una bussola morale. Sanno cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma vogliono anche vincere e combattono con tutte queste cose.”
Russell ha anche parlato con EW del suo personaggio, parlando di come US Agent occupi un ruolo morale diverso da Sam Wilson o Bucky Barnes.
“E’ un personaggio complicato. Questo mi ha incuriosito di lui. Sarà divertente vederli interagire anche con tutto quello che le loro identità comportano. Penso si possa davvero definire questo come uno show che parla di identità e cosa vuol dire per ogni persona.”
Fonte: Comicbook