Falcon & Winter Soldier – Il co-creatore di John Wick si aggiunge al team della serie

0
Falcon And Winter Soldier

Lo scrittore di John Wick, Derek Kolstad, si è unito ai Marvel Studios per lavorare alla serie TV Falcon & Winter Soldier, che verrà rilasciata sulla piattaforma streaming Disney+.
Come noto, dopo gli eventi di Avengers: Endgame e il finale della Fase 3 che vedremo in questi giorni su Spider-Man: Far From Home, i Marvel Studios hanno pianificato di dividere la produzione tra film e serie TV che, a differenza di quanto visto negli scorsi anni, saranno altamente integrate nelle storyline della Fase 4 del Marvel CInematic Universe.

Tra queste serie, oltre a Loki, alla serie su Occhio di Falco e a WandaVision, figura Falcon & Winter Soldier che, come si evince dal titolo, seguirà le avventure di Sam Wilson e  Bucky Barnes. Come dicevamo, la serie sarà scritta da Derek Kolstad, autore del primo film della saga di John Wick, oltre che della prossima serie spin-off intitolata The Continental. Inoltre, Kolstad sarà impegnato anche nel film su Just Cause per Sony e la serie tv dedicata ad Hitman, il popolare franchise videoludico che è stato portato al cinema con i volti di Timothy Oliphant e Zachary Quinto in due film.

Falcon & Winter Soldier vedrà Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendere i ruoli dell’MCU che li hanno resi noti al pubblico, con Mackie che riprenderà da Steve Rogers il ruolo di Captain America dopo gli eventi di Avengers: Endgame. Nel cast della serie si aggiungono anche Emily Van Camp come Sharon Carter e Daniel Bruhl come Zemo.

La miniserie sarà divisa in 6 parti e sarà diretta da Kari Skogland (NOS4A2) ed è attesa per la fine dell’anno sul nuovo servizio di streaming della Disney.

Ovviamente al momento non ci sono dettagli su quella che sarà la trama della serie Falcon & Winter Soldier, così come delle altre serie dedicate agli eroi del Marvel Cinematic Universe, ma è abbastanza probabile che, visto che la produzione inizierà quest’anno, ne sapremo di più al San Diego Comic-Con della prossima settimana.

Fonte: CBR