Robert De Niro ha ricevuto un pacco bomba sul set di Joker

0
Robert De Niro

Robert De Niro è stato al centro delle notizie lo scorso autunno, quando è stato recapitato all’attore un misterioso pacco contenente una bomba artigianale nel suo ufficio di New York City.

L’incidente ha avuto risonanza nazionale, proprio nel momento in cui l’attore aveva appena iniziato le riprese di Joker di Todd Phillips. Il regista, in un’intervista, ha parlato dell’incidente raccontando di come la bomba non abbia impedito a De Niro di rimanere sul set e portare a termine le riprese del film.

Avevamo agenti dell’FBI che si presentavano e cercavano sul set. Mi ricordo di aver pensato chissà come starà [De Niro] e lui è arrivato come se nulla fosse, pronto a girare, sapeva il fatto suo. E’ fantastico.

Phillips non ha mai nascosto di aver preso grande ispirazione dai due classici di Martin Scorsese (produttore del film) con protagonista De Niro, Il Re della Commedia e Taxi Driver per il suo Joker.

Robert De Niro aveva anche rivelato che Joker ha un collegamento con Il Re della Commedia, ma non ha rivelato che tipo di collegamento sia, si è anche speculato che l’attore potesse interpretare nuovamente Rupert Pupkin nel film con protagonista Joaquin Phoenix, ma è stato poi rivelato che De Niro avrebbe interpretato Murray Franklin un presentatore di un talk show che ha un confronto con Arthur Fleck (Joaquin Phoenix) in una sequenza del film.

Il pacchetto che è stato recapitato a De Niro non ha causato incidenti. L’attore ha poi rilasciato una dichiarazione il giorno successivo che recitava:

Grazie a Dio nessuno si è ferito, sono grato alle coraggiose e piene di risorse forze dell’ordine per averci protetto. C’è un’altra cosa più importante delle bombe, il vostro voto. Le persone devono votare.

La dichiarazione di De Niro è un’incoraggiamento ad allontanare Donald Trump dall’ufficio presidenziale alle prossime elezioni. Prima di De Niro, bombe simili furono recapitate a Barack Obama, Hilary Clinton e agli uffici della CNN, tutti oppositori di Trump.

Warner Bros. porterà Joker nei cinema il 4 Ottobre.

Fonte: Indiewire