Firefly – Fox e i produttori esecutivi sarebbero interessati ad un revival

0
Firefly

Fox potrebbe riportare indietro Firefly con un revival se ci fosse la possibilità, lo afferma la casa di produzione e gli stessi produttori.

Michael Thorn, presidente di Fox Entertainment, ha dichiarato a The Wrap:

“La grande risposta è che, ogni volta che troviamo che uno dei nostri classici possa venire reinventato per l’epoca odierna ed essere importante come fu in origine, siamo aperti a nuove possibilità. Ho amato Firefly, ho visto ogni episodio. Non ci ho lavorato ma l’ho amato. Ora abbiamo The Orville in onda e quindi non ci sembra il caso di avere due franchise spaziali insieme nel palinsesto.”

Nonostante sia molto occupato per Fox, occupandosi di 9-1-1 e il suo spin off Lone Star, il produttore esecutivo di Firefly, Tim Minear, ha dichiarato che sarebbe capace di tornare sulla serie, avendo già parlato con Joss Whedon per riportare la serie sugli schermi.

“Joss lo ha in un certo senso riportato indietro con Serenity. Ma abbiamo parlato di vari versioni e come potrebbero funzionare. Potresti prendere due personaggi, metterli in un posto diverso, e raccontare una storia con due vecchi personaggi ed altri nuovi. Non avremo mai tutti di nuovo insieme, se non fai una miniserie come X-Files. Magari così potresti riuscirci. Perché Nathan è occupato con The Rookie, ma quando gli ho parlato via messaggio della serie si è emozionato. Chiunque ha lavorato sulla serie la ama e continuano a parlarsi. Continuo a vedere Alan occasionalmente.”

Minear ha concluso che gli piacerebbe molto vedere la serie tornare con una miniserie da 8-10 episodi sempre in quell’universo, per poter avere una conclusione..

La serie creata da Joss Whedon è andata in onda a partire da Settembre 2002, per poi essere cancellata dopo 11 episodi su 14 trasmessi. La serie ha poi avuto una conclusione attraverso il film Serenity. Nel cast avevamo Nathan Fillion, Gina Torres, Alan Tudyk, Morena Baccarin, Adam Baldwin, Jewel Staite, Sean Maher, Summer Glau e Ron Glass.

Fonte: CBR

Lascia un commento