The Flash – Il film sarà una versione alternativa di Flashpoint

0

Il regista Andy Muschietti ha parlato del suo The Flash, facendo riferimento ad una versione di Flashpoint che potrebbe stupire i fan.

Se il film con Ezra Miller ha visto un lungo succedersi di registi e sceneggiatori sin da quando la pellicola è stata annunciata, la possibilità di vedere sul grande schermo un adattamento della storia Flashpoint di Geoff Johns e Andy Kubert è stata sempre costante. Durante un’intervista, Muschietti ha confermato che la storia in questione sarà adattata nel film. Tuttavia, il regista ha poi proseguito, dicendo che sarà mostrata una versione che magari non tutti si aspettano.

Per chi non lo sapesse, la storia di Flashpoint nei fumetti vede Flash tornare indietro nel tempo per salvare sua madre, creando così un intero universo alternativo. La storia cambiò fortemente lo status quo del DC Universe. Inoltre fu il trampolino di lancio per la linea editoriale New 52.

Precedentemente, anche la serie CW The Flash ha preso ispirazione da questa storia. La première della terza stagione è, infatti, intitolata proprio Flashpoint, e con le dovute modifiche per esigenze di cast e trama, mostrava il Barry Allen di Grant Gustin in una realtà parallela creata da lui stesso. L’episodio diede il via a tutta una serie di ripercussioni, proprio come nei fumetti.

Non si sa molto altro su The Flash con Ezra Miller. Sin dal suo annuncio il progetto ha incontrato diversi ostacoli di produzione. Per esempio le dimissioni di due registi per divergenze creative: John Francis Delay e Jonathan Goldstein avevano ottenuto il posto in cabina di regia. Visioni creative differenti rispetto a quelle di Ezra Miller sul tono del film hanno portato al loro abbandono.

Al momento il regista incaricato è Andy Muschietti, che recentemente ha diretto i due film su IT. La sceneggiatura, invece, è ad opera di Christina Hodson (Birds of Prey).

The Flash uscirà nelle sale di tutto il mondo il 1° luglio 2022.

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento