Florence Korea Film Fest – L’attore Song Kang-ho e il regista Kim Jee-woon ospiti della 22ª edizione

0
Florence Korea Film Fest

L’attore sudcoreano Song Kang-ho e il regista Kim Jee-woon saranno i grandi ospiti della 22ª edizione del Florence Korea Film Fest che si terrà a Firenze dal 21 al 29 marzo 2024. Il festival, la più grande kermesse italiana dedicata al cinema sudcoreano, annuncia inoltre il film di apertura, ovvero la prima italiana di “Concrete Utopia” disaster-thriller del regista Um Tae-hwa.

ll film, che racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti che lottano per ricostruirsi una vita a Seoul dopo la distruzione portata da un tremendo terremoto, la pellicola è uscita in Corea lo scorso 9 agosto e ha da subito avuto un grande successo di pubblico in patria. Tra i protagonisti del film troviamo anche Park Seo-joon, attore molto amato e di recente apparso nel film The Marvels nei panni del principe Yan.

Considerato uno degli attori sudcoreani più famosi a livello internazionale, Song Kang-ho, ha al suo attivo ben 40 film, attore principale in Parasite, film premio Oscar, l’attore sarà parte del cast di Uncle Samsik la nuova serie Disney+ in uscita nella prima metà del 2024 e ambientato nel 1960 in Corea del Sud. Oltre a Parasite, Song Kang-ho ha recitato in Snowpiercer, The Host e Memorie di un assassino di Bong Joon-ho, nonché in Thirst, Mr. Vendetta e Joint Security Area di Park Chan-wook.

L’attore sarà a Firenze per un’esclusiva masterclass, che si terrà sabato 23 marzo al cinema La Compagnia, insieme al regista Kim Jee-woon, 13 film all’attivo, uno dei cineasti più eccentrici e di talento del cinema coerano contemporaneo. Insieme, inoltre, presenteranno, in prima italiana, Cobweb, una black comedy ambientata negli anni ’70 a Seul su un regista ossessionato dal fatto che il finale del suo film, già pronto, sarebbe stato migliore con alcuni accorgimenti. Il film è stato presentato fuori concorso durante la 76esima edizione del Festival di Cannes.

Florence Korea Film Fest si svolgerà dal 21 al 29 marzo 2024 nella location che ha già ospitato il festival negli ultimi anni: La Compagnia, celebre teatro di Firenze.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento