Frank Miller torna in possesso dei diritti cinematografici e televisivi di Sin City

0
Frank Miller

Frank Miller ha stretto un accordo con Lantern Capital Partners per acquisire i diritti di Sin City. Con la Weinstein Company che ha dichiarato bancarotta, era solo questione di tempo prima che i diritti venissero riacquistati da altri produttori.
Lantern Capital Partners si è trovata a raccogliere i cocci dopo la caduta della Weinstein Company per 289 milioni di dollari. Il tutto è seguito alle accuse ad Harvey Weinstein di violenza sessuale. Mentre Lantern Capital ha acquistato i diritti di quasi tutte le proprietà di Weinstein a parte Sin City che è tornato a Miller stesso.
Qualche anno fa era in sviluppo un’adattamento televisivo della serie, di cui però non si è sentito più nulla e probabilmente non si sentirà più nulla dato che era in produzione prima della bancarotta di Weinstein Company.
THR ha riportato che insieme ai diritti dell’adattamento del fumetto che ha creato, disegnato e scritto, ma anche i diritti dei deu adattamenti cinematografici: Sin City e Sin City: Una donna per cui uccidere.