Amazon Studios ha trovato gli sceneggiatori per la nuova serie tv dedicata a Il Signore degli Anelli.
Saranno JD Payne e Patrick McKay a scrivere la serie tv con il budget stellare di Amazon sul mondo creato da J.R.R. Tolkien e portato su schermo da Peter Jackson con i film omonimi e Lo Hobbit.
I due sono gli sceneggiatori incaricati di Star Trek 4 ed adatteranno Jungle Cruise per Disney. Questo è il loro primo lavoro televisivo, esattamente come gli showrunner di Game of Thrones prima della serie di HBO.
“Il ricco mondo che J.R.R. Tolkien ha creato è pieno di magia e cuore, oltre che saggezza e complessità. Siamo assolutamente eccitati di unirci ad Amazon per portare qualcosa di nuovo in vita. Ci sentiamo come Frodo, usciti dalla contea e con una grande responsabilità da portare – è l’inizio dell’avventura della vita.”
Hanno detto i due in una dichiarazione.
Amazon ha ordinato più stagioni della serie già prima di mandarla in onda ed ha stimato un budget di 500 milioni di dollari per il progetto, tale budget la rende la serie più ambiziosa mai realizzata per la TV. Ambientata nella terra di Mezzo, la serie tv esplorerà nuove storie precedenti al Viaggio della Compagnia dell’Anello. Quindi niente Sam e Frodo, ma la probabilità che Gandalf, Legolas o Gimli appaiano c’è.