Game Of Thrones – Carice Van Houten afferma che il movimento #MeToo ha influenzato la serie

0
Game Of Thrones

La star di Game of Thrones Carice Van Houten, che ha interpretato Melisandre, ha confermato che il movimento #MeToo ha avuto un impatto nelle ultime stagioni della serie della HBO. Tuttavia ci potrebbe essere stato un cambiamento per il meglio, almeno secondo il parere dell’attrice.

In una recente intervista, Deadline ha sottolineato che Game of Thrones aveva meno nudità sullo schermo in seguito al movimento #MeToo:

Sono d’accordo con la direzione che ha preso la serie, la nudità resta comunque presente ma non in maniera troppo eccessiva e fine a se stessa.

Carice Van Houten ha avuto un gran numero di scene di nudo nelle precedenti stagioni dello show ma dopo il movimento tutto ciò è cambiato sia per lei che per il resto del cast.

#MeToo è stato fondato da Tarana Burke nel 2006 “per aiutare i sopravvissuti alla violenza sessuale, in particolare donne e ragazze nere e altre giovani donne di colore provenienti da comunità a basso reddito, a trovare vie per la guarigione“. Il movimento ha raggiunto Hollywood nel 2017, dopo che l’attrice Alyssa Milano ha reso popolare l’hashtag su Twitter. Questa rinascita ha avuto un impatto sull’industria cinematografica, causando alcuni cambiamenti negli standard del settore.

Il finale di serie di Game Of Thrones ha contato circa 13,6 milioni di spettatori che si sono sintonizzati in diretta per l’episodio con numeri in streaming che hanno riportato il totale spettatori a 19,3 milioni. Il numero impressionante non è solo un record per la serie di otto stagioni, ma per la HBO in generale.

Le star di Game of Thrones sono:  Peter Dinklage nei panni di Tyrion Lannister, Nikolaj Coster-Waldau nei panni di Jaime Lannister, Lena Headey nel ruolo di Cersei Lannister, Emilia Clarke nel ruolo di Daenerys Targaryen, Sophie Turner nei panni di Sansa Stark, Maisie Williams nei panni di Arya Stark e Kit Harington nei panni di Jon Snow.

Fonte: CBR