Gli sviluppatori di Hitman 3 sono al lavoro su un gioco dedicato a James Bond

0
James Bond

Dopo l’uscita di Hitman 3, avvenuta la scorsa settimana, il prossimo grande progetto di IO Interactive sarà dedicato al franchise di James Bond, come spiegato da Hakan Abrak, director dello studio di sviluppo. In una recente intervista, infatti, il dirigente ha rivelato i primi dettagli del gioco intitolato provvisoriamente Project 007, che racconterà una storia originale e potrebbe essere il primo capitolo di una trilogia videoludica. I fan di James Bond, in ogni caso, non dovranno aspettarsi di vedere sui loro monitor qualche volto familiare, visto che il gioco offrirà la propria personale visione di 007.

Abrak ha poi aggiunto che IO Interactive ha elaborato idee per il gioco per due anni, ma sembra che i trascorsi dello studio con la serie di Hitman possano aver giocato un ruolo chiave nell’ottenimento della licenza. Secondo il direttore, infatti, i proprietari dei diritti di 007 non erano affatto contenti dei giochi precedenti basati sull’IP di James Bond, che hanno definito “violenti per il gusto della violenza”. Anche Hitman, ovviamente, prevede atti di violenza, ma è un fatto che i giocatori possano sceglie un approccio simile oppure evitare del tutto determinati scenari. Non è difficile, di conseguenza, immagine come questo possa aver giovato ad IO Interactive.

Sarà da vedere se lo studio saprà portare spolvero ad una serie che in passato ha avuto anche i suoi momenti di gloria. GoldenEye ha un posto speciale nel cuore dei fan, ma sono ormai passati più di vent’anni dall’uscita di quel gioco su Nintendo 64. Da quel momento sono usciti diversi giochi dedicati a James Bond, quasi tutti sparatutto in prima persona: si trattava di titoli che ponevano grande enfasi nell’eliminare i nemici e meno sugli altri metodi operativi di 007.

Non ci sono al momento altri dettagli. Sicuramente bisognerà aspettare a lungo prima di poter avere nuove informazioni più concrete, ma l’inizio è decisamente promettente.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento