La storia di Ragnar Lothbrok e dei suoi figli sarà anche terminata lo scorso anno, ma la saga di Vikings è appena all’inizio. Prima ancora della conclusione dello show, Netflix annunciò di essere al lavoro su uno spin-off/sequel, intitolato Vikings: Valhalla. Nelle scorse ore il colosso dello streaming ha rilasciato alcune nuove informazioni sulla serie e ha anche annunciato il cast principale.
Vikings: Valhalla si svolgerà nell’XI secolo e seguirà le avventure di Leif Ericksson, uno dei vichinghi più popolari della storia. Il ruolo sarà affidato a Sam Corlett, già visto nei panni di Caliban ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina, sempre su Netflix.
In the early 11th century, the most famous Vikings to have ever lived blazed a path through a world in the throes of violent change.
Here is the cast of Vikings: Valhalla, the next all-new adventure in the epic Vikings saga, only on Netflix.— NX (@NXOnNetflix) January 26, 2021
All’inizio dell’XI secolo, il vichingo più famoso di sempre inizia un viaggio attraverso un mondo afflitto da violenti cambiamenti.
Di seguito, la lista degli attori e dei personaggi che andranno ad interpretare in Valhalla:
- Sam Corlett è Leif Eriksson: un greonlandese e intrepido uomo di mare, cresciuto ai margini del mondo conosciuto. Leif sarà l’ingresso in un mondo afflitto da violenti cambiamenti.
- Frida Gustavsson è Freydis Eriksdotter: pagana convinta, focosa, testarda e stoica fedele dei “vecchi dei”.
- Leo Suter è Harald Sigurdsson: nobile vichingo e uno degli ultimi berserker. Carismatico, ambizioso e bellissimo.
- Bradley Freegar è Re Canute: Il Re della Danimarca, le cui ambizioni modelleranno lo svolgimento dell’XI secolo.
- Johannes Johannesson è Olaf Haraldson: un vichingo dal grande aspetto fisico e ambizioso; severo e intransigente, Olaf è un cristiano da “Antico Testamento”.
- Laura Berlin è Emma di Normandia: giovane, ambiziosa e una delle donne più ricche d’Europa. Di corte normanna e di sangue vichingo.
- David Oakes è Earl Godwing: l’ultimo sopravvissuto. Consigliere capo del Re d’Inghilterra.
- Caroline Henderson è Jarl Haakon: una grande guerriera, leader tollerante e sovrana di Kattegat.
- Polyanna McIntosh è Regina Ælfgifu: calcolatrice e ambiziosa, è la Regina di Danimarca.
Vikings: Valhalla arriverà su Netflix.
Fonte: ComicBook