Golden Globe – Christian Bale ringrazia Satana per averlo ispirato nell’interpretare Dick Cheney

0
Christian Bale

La drammatica trasformazione di Christian Bale nell’ex Vicepresidente Dick Cheney ha dato i suoi frutti, portandolo a vincere il premio come miglior attore in un musical o commedia alla cerimonia di premiazione dei Golden Globe.

L’attore 44enne ha guadagnato più di 40 libbre e ha sbiancato le sopracciglia per interpretare Cheney nella satira politica di Adam McKay, che traccia l’ascesa al potere dello statista. Mentre accettava il premio, Bale ha ringraziato McKay per averlo scelto per interpretare qualcuno “assolutamente privo di carisma e insultato da tutti“, e ha scherzato sul fatto che da qui in avanti starà “al mercato” giocando a “stronzi senza carisma“, aggiungendo,” Cosa ne pensi, Mitch McConnell dopo?

Grazie a Satana per avermi dato l’ispirazione su come interpretare questo ruolo

La Chiesa di Satana in seguito ha ringraziato Bale con un tweet, scrivendo: “Per noi Satana è un simbolo di orgoglio, libertà e individualismo, e serve come proiezione metaforica esterna del nostro più alto potenziale personale. Dato che il talento e l’abilità di Mr. Bale gli hanno valso il premio, questo è appropriato. Ave Maria! Ave, Satana!

Durante la cerimonia, Vice ha avuto sei nomination, tra cui miglior musical o commedia, miglior attrice non protagonista per Amy Adams, miglior attore non protagonista per Sam Rockwell e miglior regista e miglior sceneggiatura per McKay.

Vice è la quarta nomination al Globe di Bale e in precedenza ha vinto nel 2011 per il suo ruolo in The Fighter.

Bale ha battuto Lin-Manuel Miranda per Mary Poppins Returns, Viggo Mortensen per Green Book, Robert Redford per The Old Man and the Gun e John C. Reilly per Stan & Ollie.

Fonte: EntertainmentWeekly