Google ha appena annunciato quali sono state le ricerche di tendenza che sono state effettuate durante il 2019.
Da Jussie Smollett a Billy Porter a Disney +, le persone erano ansiose di saperne di più. Sorprendentemente, alcune delle più grandi controversie dell’anno non sono al primo posto nelle loro categorie, ma non ci sono state sorprese quando si è trattato del film più popolare (Avengers: Endgame) e dello spettacolo televisivo più popolare (Game of Thrones).
Il nome del bambino più cercato? Esatto, Baby Yoda.
Le prime ricerche dell’anno su Google sono state fortemente inclinate verso il lato dell’intrattenimento. Disney + ha guidato la parata, dal momento che il suo lancio a novembre ha suscitato una grande curiosità su ciò che sarebbe stato disponibile sulla piattaforma (incluso, ovviamente, Baby Yoda di The Mandalorian).
La tragica morte dell’attore Jessie Cameron Boyce all’età di 20 anni, è stata la seconda della lista, con il rapper e imprenditore nominato ai Grammy Nipsey Hussle alla terza posizione. Quarto è stato l’uragano Dorian, la tempesta di settembre che ha raggiunto i livelli di categoria 5 e ha distrutto le Bahamas mentre minacciava la costa della Florida.
Beverly Hills 90210 e la star di Riverdale Luke Perry erano al sesto posto.
Avengers: Endgame era settimo, e Game of Thrones ottavo dominando però le loro categorie di appartenenza: rispettivamente cinema e serie tv.
L’ultimo soggetto più cercato del 2019 è stato lo scandalo Jussie Smollett, che ha comportato una falsa notizia di un crimine di odio.
L’elenco completo delle principali ricerche in film e TV sono le seguenti:
Movies
TV Shows