Gotham Knights – Svelato lo story-trailer dell’atteso videogioco | DC FanDome 2021

0
gotham-knights_warner-bros-montreal

Dopo essere stato mostrato alla scorsa edizione della convention, Gotham Knights è tornato a mostrarsi nel corso del DC FanDome 2021 attualmente in corso.

Il videogioco è stato sviluppato da Warner Bros. Games Montreal, divisione della casa madre che ha già avuto modo di confrontarsi con i personaggi DC nello spin-off della serie Batman: Arkham Batman: Arkham Origins. Il gioco si presenta come un action-RPG in terza persona di natura open world. Ulteriori informazioni sulla trama le possiamo trovare nella sinossi del gioco:

In Gotham Knights impersoneremo vari membri della bat-family tra cui Batgirl, Nightwing, Cappuccio Rosso e Robin che dovranno affermarsi come nuovi protettori di Gotham City rimasta indifesa in seguito alla morte di Batman. Un vasto impero criminale sotterraneo si prepara a minacciare Gotham ed ora toccherà ai nuovi eroi proteggere la città, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura ai suoi criminali. I giocatori devo no salvare Gotham dalla discesa nel caos e reinventarsi nella propria versione del Cavaliere Oscuro.

Se il primo trailer del videogioco mostrava l’incipit degli eventi seguiti dai primi estratti del gameplay, questo nuovo trailer è maggiormente incentrato sulla storia. Come vociferato negli scorsi mesi nel filmato viene confermata la presenza della Corte dei Gufi, la quale sembra essere l’avversario principale al quale dovranno opporsi i Cavalieri di Gotham. Per lungo tempo inoltre, non è stato chiaro se il nuovo videogioco sarebbe stato ambientato nello stesso universo della serie Batman: Arkham o se avrebbe usufruito di un nuovo universo narrativo. Subito dopo il debutto del primo trailer fu poi confermato dagli stessi sviluppatori che Gotham Knights avrebbe avuto un proprio universo narrativo, rendendola quindi una storia autonoma senza alcun legame con la serie di Arkham.

Gotham Knights è atteso nel corso del 2022 ed avrà un rilascio cross-gen arrivando sia su Playstation 4 eXbox One e su Playstation 5 Xbox Series X oltre che PC. Potete vedere qui sotto il primo story-trailer ufficiale del videogioco:

Fonte: DC FanDome

Lascia un commento