Gotham – La Quinta Stagione adatterà Anno Zero

0
Gotham

La stagione 4 di Gotham si è concentrata sulla costruzione di Terra di Nessuno, nota saga a fumetti degli anni 90, che vedeva Gotham City messa sotto assedio dai criminali con solo alcuni sparuti membri del GCPD e Batman rimasti a proteggere la città dalle bande e dai freaks.

A quanto pare, secondo John Stephens, produttore esecutivo della serie, quella storyline non sarà l’unica da cui prenderanno spunto per la quinta e ultima stagione della serie, infatti, a Comicbook.com, Stephens ha confermato un’altra fonte di ispirazione per la serie.

“Ci sarà un pò di Anno Zero all’interno anche. Sapete, un pò di quella roba, specialmente su Nygma, E c’è un’altro elemento che non possiamo rivelare o vi rovineremmo la storia.”

Scritta da Scott Snyder e James Tynion IV, con i disegni di Greg Capullo e Rafael Albuquerque, Anno Zero fuuna saga lunga un’anno che dal 2013 al 2014 ha rinarrato le origini di Batman, similarmente a quello fatto con Batman: Anno Uno da Frank Miller e David Mazzucchelli. La storyline vedeva anche Edward Nygma/l’Enigmista come principale antagonista, sopratutto nella parte finale dove ha preso il controllo della città.

Gotham vede nel cast Ben McKenzie come James Gordon, Donal Logue cpme Harvey Bullock, David Mazouz come Bruce Wayne, Robin Lord Taylor come Pinguino, Cory Michael Smith come L’Enigmista, Camren Bicondova come Selina Kyle, Erin Richards come Barbara Kean e Sean Pertwee come Alfred Pennyworth. La serie tornerà per la sua ultima stagione nel 2019.