Dopo aver nominato il personaggio nel finale di Guardiani della Galassia Vol. 2, è arrivato il momento di fare sul serio per James Gunn: infatti, Adam Warlock farà parte di Guardiani della Galassia Vol. 3 e sarà interpretato da Will Poulter.
La notizia è stata riportata inizialmente da Deadline e a pochissima distanza dal report è arrivata la conferma più che ufficiale da parte di James Gunn, che tornerà in cabina di regia per il cinecomic targato Marvel Studios dopo aver diretto The Suicide Squad per DC Comics e Warner Bros.:
As you guys know I often strike down false rumors, so… um…
Welcome to the Guardians family, Will Poulter. He’s an amazing actor and wonderful guy. See you in a couple weeks. #AdamWarlock #GotGVol3 https://t.co/RaNeGDIC0E
— James Gunn (@JamesGunn) October 11, 2021
“Come voi ragazzi sapete, spesso smentisco false voci di corridoio… Quindi… Diamo il benvenuto nella famiglia dei Guardiani a Will Poulter, un attore fantastico e una splendida persona. Ci vediamo tra qualche settimana.”
Stando a quanto riportato dalle fonti, la ricerca dell’attore che avrebbe dovuto interpretare Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3 sarebbe iniziata a fine agosto, con Gunn e i produttori esecutivi coinvolti in prima linea. A quanto pare gli attori provinati sarebbero stati tantissimi. Alla fine, appunto, l’ha spuntata Will Poulter, che avrebbe dato una gran prova.
Come detto in apertura di articolo, Adam Warlock è stato per la prima volta menzionato nella scena dopo i titoli di coda di Guardiani della Galassia Vol. 2, quando Ayesha, personaggio interpretato da Elizabeth Debicki, mostra il perfetto Sovereign creato, ancora in incubazione, appositamente per distruggere i Guardiani una volta per tutte. Da quella scena i fan hanno atteso con ansia questo annuncio, anche e soprattutto per capire che ruolo avrà il personaggio all’interno del Marvel Cinematic Universe.
La data di uscita di Guardiani della Galassia Vol. 3, al momento, è fissata per il 5 maggio 2023.
Fonte: Deadline