Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


Jurassic Park III
(Italia 1 ore 21:20)

Jurassic Park III, film diretto da Joe Johnston, racconta la storia del dottor Alan Grant (Sam Neill), illustre paleontologo, che otto anni prima si era ritrovato coinvolto da John Hammond nel parco giurassico, realizzato su Isla Nublar. L’attrazione aveva generato sin dall’inizio diverse perplessità in Grant, titubante all’idea di un contatto tra esseri umani e dinosauri, riprodotti geneticamente. Come aveva previsto, infatti, l’esperimento è sfuggito di mano ai suoi creatori, portando a una vera e propria tragedia. Nonostante sia scampato alla morte per miracolo, il paleontologo, scosso da quanto accaduto sull’isola, ha continuato a studiare i giganti preistorici.

L’Uomo Bicentenario
(TV8 ore 21:30)

L’uomo bicentenario è un film del 1999 diretto da Chris Columbus, basato sull’omonimo racconto di Isaac Asimov. Il protagonista della vicenda è il robot positronico Andrew Martin (Robin Williams), acquistato dalla famiglia Martin nel 2005. Inizialmente, l’unica a instaurare un rapporto con il robot è la figlia minore, Amanda. Nonostante sia stato acquistato per svolgere il ruolo di domestico, Andrew dimostra di avere un innato talento per l’intaglio del legno e di essere in grado provare emozioni umane. Il signor Martin (Sam Neill) decide dunque di iniziare a trattarlo come un membro della sua famiglia, mentre il robot inizia a fare i conti con le nuove sensazioni che riesce a provare. Il talento di Andrew, grazie all’intromissione di Amanda, convince il capo famiglia a fargli ottenere un conto bancario personale e a concedergli maggiori libertà.

 

Robocop (2014)

(Nove ore 21:35)

RoboCop è un film del 2014 diretto da José Padilha, reboot dell’omonimo film di Paul Veroheven.
In un distopico anno 2028, la multinazionale OmniCorp vorrebbe introdurre i suoi tecnologici robot di pattuglia nelle schiere delle forze dell’ordine di Detroit.
A causa della Legge Dreyfuss che vieta categoricamente questa possibilità e della diffidenza dell’opinione pubblica, l’azienda studia un modo alternativo per realizzare il suo progetto. Per aggirare la normativa e accontentare i cittadini, la OmniCorp medita di costruire un cyborg per metà umano e per metà robot. L’occasione perfetta si presenta con la tragica  morte dell’agente Alex Murphy (Joel Kinnaman), ucciso in servizio dall’esplosione di un’autobomba. Norton (Gary Oldman), scienziato e collaboratore della multinazionale, sceglie Murphy per l’ambizioso progetto e, dopo aver chiesto il consenso alla moglie Clara (Abbie Cornish), trasforma il poliziotto in RoboCop.

22.11.63 – 1×01
(Canale 20 ore 21:05) (1ª TV)

E se fosse possibile cambiare il passato e stravolgere il corso della storia? Jake Epping, un ordinario insegnante di liceo, si ritrova a che fare inaspettatamente con la missione di viaggiare indietro nel tempo per impedire l’assassinio nel Presidente degli Stati Uniti d’America John F. Kennedy il 22 novembre del 1963. Ma vivere in un mondo che non gli appartiene e risolvere quello che probabilmente è il più grande mistero del 20° secolo si rivela un’impresa difficile e pericolosa mentre le azioni di Epping sono minacciate da Lee Harvey Oswald, una storia d’amore e un passato che non vuole saperne di cambiare e farà di tutto per fermarlo.

Prova a prendermi
(Iris ore 21:00)

Prova a prendermi è un film del 2002 diretto da Steven Spielberg. Il protagonista della vicenda è il sedicenne Frank Jr Abagnale (Leonardo DiCaprio) che, nella New York degli anni Sessanta, è posto davanti al più terribile dei dilemmi: scegliere con quale genitore vivere a seguito di un burrascoso divorzio. Piuttosto che far soffrire il padre Frank (Christopher Walken) e la madre Paula (Nathalie Baye), il ragazzo preferisce fuggire. È così che Frank svilupperà il suo magistrale talento per la truffa

Monuments Men
(Spike ore 21:30)

Monuments Men è un film del 2014 diretto e interpretato da George Clooney, con Matt Damon e Cate Blanchett. Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, racconta di come alcuni uomini si siano spesi per salvaguardare e recuperare il maggior numero di opere d’arte possibile, trafugate e saccheggiate nell’invasione nazista.

Altri Film e Serie TV in Prima Serata:

  • Quello che veramente importa (Rai 2 ore 21:20) (1ª TV)
  • E venne il giorno (Rai 4 ore 21:25)
  • Amore, cucina e curry (Rai Movie ore 21:10)
  • Los Angeles di fuoco (Cielo ore 21:15)
  • Il giovane ispettore Morse 3×03 (Paramount Channel ore 21:10)
  • Stumptown 1×17 (Fox ore 21:10) (1ª TV)
  • Chicago Fire 8×11 (Premium Action ore 21:15) (1ª TV)
  • Riverdale 4×07 (Premium Stories ore 21:15) (1ª TV)
  • The Sinner 2×05 (Premium Crime ore 21:15) (1ª TV)
  • L’amore non va in vacanza (Sky Cinema 1 ore 21:15)
  • Zanna Bianca (Sky Cinema Family ore 21:00)
  • Amore inaspettato (Sky Cinema Romance ore 21:00)
  • The Untouchables – Gli Intoccabili (Sky Cinema Robert De Niro ore 21:15)
  • Standoff – Punto morto (Sky Cinema Action ore 21:00)
  • Hulk (Premium Cinema ore 21:15)

Seconda Serata


Zeta – Una storia Hip-Hop
(Rai 2 ore 23:20)

In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop: questa è la vita per Alex fino a che il sogno non diventa realtà, e lui si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale. Ma gestire il proprio destino è una faccenda complessa e Alex commette molti errori, fino a ritrovarsi solo, con un successo effimero e senza punti di riferimento. Dovrà affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione per superare la linea d’ombra, imparando ad amare la sua rabbia e riuscendo nell’impresa più difficile: capire fino in fondo cosa desidera.

Nemesi
(Rai 4 ore 22:50)

Nemesi, il film diretto da Walter Hill, è un revenge thriller che racconta la storia di un sicario di nome Frank Kitchen, assoldato per uccidere il fratello di una brillante chirurga estetica. Il medico si vendica praticando sull’uomo un intervento di riassegnazione di genere non richiesto. Michelle Rodriguez interpreta lo sconvolto Frank, chiamato a confrontarsi con la nuova condizione di donna, e con gli effetti della crudele tortura psicologica che ne ridefinisce l’identità di genere. Tuttavia lo spietato assassino, divenuto vittima della folle carnefice impersonata da Sigourney Weaver, si sente più forte di prima e ha già un piano per assestare la sua decisiva contro-vendetta. Il film comincia con la Weaver rinchiusa in una stanza degli interrogatori e avvolta in una camicia di forza, intenta a raccontare a uno psichiatra gli avvenimenti che l’hanno condotta lì.

Elle
(Rai Movie ore 23:35)

Elle, il film diretto da Paul Verhoeven, segue le vicende di Michèle (Isabelle Huppert), una donna che sembra indistruttibile all’apparenza. Michèle gestisce la sua vita privata proprio come quella lavorativa, in cui è a capo di una grande società produttrice di videogiochi. Quell’esistenza nella quale la donna esercita controllo su tutto con pugno di ferro viene stravolta una notte, quando viene aggredita e violentata in casa da un misterioso sconosciuto, il cui viso è coperto da un passamontagna. Michèle, che non si fida dei media e dei giornalisti, decide di non sporgere denuncia e di occuparsi in prima persona delle indagini per risalire all’identità dell’aggressore. Ben presto la ricerca si fa ossessiva, culminando con la scoperta che tanto desiderava fare. A quel punto, però, tra Michèle e l’aggressore viene a crearsi un gioco molto strano, basato su un meccanismo curioso e pericoloso che potrebbe sfuggire loro di mano in qualunque momento con conseguenze devastanti per entrambi.

Auguri per la tua Morte
(Premium Movie ore 23:00)

C’è un modo per capire chi è l’assassino che ti ha uccisa? Rivivere lo stesso giorno più volte fino a quando il mistero si risolve.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • I Griffin 9×18 – Its’ a Trap: Parte 1 (Italia 1 ore 23:05)
  • I delitti del BarLume – Hasta pronto Viviani (TV8 ore 23:40)
  • Un Ponte per Terabithia (Canale 20 ore 23:05)
  • Derailed – Attrazione letale (Paramount Channel ore 23:00)
  • Men of Honor – L’onore degli uomini (Iris ore 23:20)
  • Ted 2 (Italia 2 ore 23:15)
  • Homeland 8×07 (Fox ore 21:50)
  • The Flash 6×04 (Premium Action ore 22:05)
  • The Bold Type 3×01 (Premium Stories ore 22:10)
  • Un nemico che ti vuole bene (Sky Cinema 1 ore 23:35)
  • Una vita da gatto (Sky Cinema Family 22:35)
  • Se solo fosse vero (Sky Cinema Romance ore 22:50)
  • Toro Scatenato (Sky Cinema Robert De Niro ore 23:20)
  • The Bank Job – La rapina perfetta (Sky Cinema Action ore 22:35)

Lascia un commento