Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4, Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!
Prima Serata
Drive (Rai 4 ore 21:20)
Drive è un film del 2011 diretto da Nicolas Winding Refn, basato sull’omonimo romanzo di James Sallis.
Per arrotondare lo stipendio di stuntman e meccanico, un formidabile pilota d’auto (Ryan Gosling) presta i sui servigi come autista per le rapine organizzate dal criminale Shannon (Bryan Cranston). La vita adrenalinica ma monotona è improvvisamente interrotta dall’incontro con Irene (Carey Mulligan) e suo figlio Benicio, inquilini del palazzo. Nonostante la donna sia ancora emotivamente legata al marito carcerato Standard Gabriel (Oscar Isaac), non può nascondere l’attrazione per il pilota che, a sua volta, si invaghisce di lei. L’inaspettata scarcerazione di Standard, tuttavia, rovina ogni prospettiva di rapporto, soprattutto quando il pilota viene a sapere che l’uomo deve dei soldi al malavitoso Nino (Ron Perlman), per la protezione avuta in carcere. Avendo timore che i malviventi si possano vendicare su Irene, il pilota convince Standard a prendere parte ad una semplice rapina organizzata da Nino, così da ripagare il mafioso. L’operazione, in cui viene coinvolta anche Blanche (Christina Hendricks), finisce nel sangue. Dopo essersi rifugiato in un hotel, il pilota scopre di essere venuto in possesso dei soldi di un mafioso di Philadelphia, che Nino e il complice Bernie (Alber Brooks) hanno intenzione di riciclare.
L’ultimo Dei Templari (20 Mediaset ore 21:04)
L’ultimo dei templari è un film del 2011 diretto da Dominic Sena. Nella prima metà del XVI secolo la Chiesa muove guerra in Terrasanta per punire gli infedeli e liberare Gerusalemme. Tra le schiere dei cavalieri al servizio del Papa ci sono Behman (Nicolas Cage) e Felson (Ron Perlman) che, stanchi degli orrori del conflitto e oppressi dalla colpa di aver ucciso degli innocenti, decidono di disertare e tornare nelle loro terre. Durante la loro assenza, il paese è stato colpito dalla peste e l’epidemia ha decimato la popolazione. Sebbene siano due disertori, Behman e Felson vengono graziati e incaricati di catturare la strega (Claire Foy) responsabile della pandemia, per condurla ad un monastero e costringerla a spezzare il maleficio. Ai due si uniscono il prete Debelzaq (Stephen Campbell Moore), il guerriero Eckhardt (Ulrich Thomsen), il truffatore Hagamar (Stephen Graham) e il giovane chierico Kay (Robert Sheehan).
Durante il tragitto, tuttavia, il gruppo assiste ad una serie di misteriosi e inspiegabili episodi che conducono alla morte Hagamar e Eckhardt. Inizialmente molto incerto della colpevolezza della donna, Behman inizia a ipotizzare che la donna stia effettivamente utilizzando poteri occulti per destabilizzarli e riuscire a fuggire. Una volta giunti al monastero, i superstiti scoprono che tutti i suoi abitanti sono morti per via della peste. Debelzaq riesce a trovare il nascondiglio della preziosa Chiave di Salomone, un antico volume che permette di combattere le forze maligne e fermare i poteri della strega. Quando il prete inizia a recitare il santo rito, la strega esercita tutta la sua oscura potenza e Debelzaq intuisce che la donna è stata posseduta da un essere ben più forte ed incredibilmente difficile da sconfiggere…
Beast of Burden – Il trafficante Prima TV (Sky Cinema 1 ore 21:15)
Da quando ha lasciato Hogwarts, Harry Potter deve aver preso a frequentare cattive compagnie, visto che nel primo trailer di un film che s’intitola Beast of Burden lo vediamo pilotare un aereo carico di droga che deve superare, senza farsi beccare, il confine tra Messico e Stati Uniti. Anche se i bene informati dicono che lo fa per pagare una costosa operazione indispensabile alla sopravvivenza di sua moglie, e che i rimorsi di coscienza lo faranno sbandare pericolosamente tra la fedeltà ai Cartelli messicani e gli accordi con la DEA statunitense.
Daniel Radcliffe, assieme a Pablo Schreiber e Grace Gummer è il protagonista di questo film diretto dallo svedese Jesper Ganslandt.
Altri Film e Serie TV in prima serata:
- I tre moschettieri (Rai Movie ore 21:10)
- Richard – Missione Africa (Italia 1 ore 21:30)
- Agente 007 – Mai dire mai (Canale 8 ore 21:30)
- Muppets 2 – Ricercati (Rai Gulp ore 21:30)
- Il mai nato (Italia 2 ore 21:20)
- Fuga dal pianeta terra (Sky Family ore 21:00)
- 911 – Stagione 3 Episodio 4 – Inneschi (Fox 21:10)
- Supergirl – Stagione 5 Episodio 8 – L’ira di Rama Khan (Premium Action ore 21:15)
Seconda Serata
Gangs Of New York (Italia 2 ore 23:00)
Gangs of New York è un film del 2002 diretto da Martin Scorsese.
Nel 1846 il disastrato quartiere Five Points di New York è scenario della faida tra due bande rivali: da una parte gli irlandesi cattolici Conigli Morti, dall’altra i protestanti nazionalisti Nativi.Le due gang decidono di affrontarsi per stabilire il predominio sul quartiere e dalla strage esce vittorioso il capo dei Nativi, Bill il Macellaio (Daniel Day-Lewis). Nutrendo un profondo rispetto per il suo rivale, l’uomo decide di risparmiare il figlio, Amsterdam (Leonardo DiCaprio), spedendolo in riformatorio. Nel 1862, Amsterdam fa ritorno a Five Points, deciso a vendicare la morte di suo padre. Ad eccezione di alcuni membri dei Conigli Morti, come l’amico d’infanzia Johnny (Henry Thomas), tutti ignorano la sua identità.
Grazie alla sua scaltrezza, Amsterdam riesce a conquistare il rispetto del Macellaio, che lo nomina suo braccio destro. Nonostante il proposito del ragazzo sia quello di ottenere la rivalsa degli irlandesi, la figura di Bill lo affascina e tra i due si crea un rapporto figlio-padre. Nel quartiere, Amsterdam fa la conoscenza della borseggiatrice Jenny (Cameron Diaz) e inizia con lei una relazione, sebbene anche Johnny sia innamorato della ragazza.
The Hateful Eight (Sky Cinema Collection ore 23:00)
The Hateful Eight è un film del 2015 diretto da Quentin Tarantino.
Sono passati pochi anni dalla fine della Guerra di secessione americana. Immersa nel paesaggio gelido del Wyoming, la diligenza di O.B. Jackson (James Parks) si dirige verso la città Red Rocks. A bordo della carrozza ci sono il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell) e la famigerata latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), la cui taglia ammonta a 10.000 dollari. Ruth ha intenzione di consegnare la criminale e accaparrarsi il bottino, ma teme che i membri della banda di Daisy siano in agguato nell’ombra. Lungo la strada la diligenza incontra il maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), ex soldato di colore ora divenuto cacciatore di taglie. Sebbene sia molto diffidente, Ruth permette a Warren di salire sulla carovana dal momento che anche l’uomo è diretto a Red Rocks per discutere delle taglie. Poco dopo il gruppo si imbatte nel rinnegato Chris Mannix (Walton Goggins), che scorta la carovana sostenendo di essere il nuovo sceriffo della città. Ruth e Warren non sembrano inclini a fidarsi di Mannix ma le circostanze li obbligano a condividere il viaggio con il fantomatico sceriffo. Colti da un’improvvisa bufera di neve, i viaggiatori sono costretti a sostare presso l’emporio di Minnie. Al posto della cordiale proprietaria, tuttavia, ci sono quattro uomini: il messicano Bob (Demian Bichir), il boia Oswaldo Mobray (Tim Roth), il cowboy Joe Gage (Michael Madsen) e il generale confederato Sanford Smithers (Bruce Dern). La presenza di nuovi possibili complici di Daisy irrita molto Ruth, che cerca l’appoggio di Warren. Quest’ultimo, tuttavia, ha un conto in sospeso con Smithers e inizia a provocarlo apertamente per avere la sua vendetta.
The Gallows – L’esecuzione (Italia 2 ore 23:01)
The Gallows – L’esecuzione, il film diretto da Travis Cluff e Chris Lofing, vede protagonisti un gruppo di ragazzi della Beatrice High School che decidono di onorare la memoria di un loro compagno di scuola rimettendo in piedi la rappresentazione scolastica in cui perse la vita molti anni prima. Nel 1993, Charlie Grimille morì impiccato a causa di uno strano incidente avvenuto durante la produzione di un’opera teatrale dal titolo “L’esecuzione”. Vent’anni più tardi, alcuni adolescenti della sua stessa scuola riprendono in mano l’opera e decidono di terminarla. Ma in alcuni casi il passato deve restare tale e non tutte le cose possono essere cambiate. Alla vigilia del revival della commedia, lo spirito di Charlie sembra essere tornato per vendicarsi. Gli studenti Reese Houser (Reese Mishler), Pfeifer Ross (Pfeifer Brown), Cassidy Spilker (Cassidy Gifford) e Ryan (Ryan Shoos) passano la notte intrappolati nell’auditorium della scuola, senza la possibilità di chiedere aiuto. Se Charlie avrà la meglio, per i ragazzi potrebbe essere l’ultima notte da vivi…
Altri Film e Serie TV in seconda serata:
- Lupin III – La lampada di Aladino (Italia 1 ore 23:11)
- Solo Dio perdona (Rai 4 ore 23:05)
- Blue Steel – Bersaglio mortale (Rete 4 ore 23:29)
- Apocalypto (Nove ore 23:30)
- Supernatural – Stagione 13 Episodio 5 – Tanatologia avanzata (Premium Action ore 22:04)
- Will And Grace – Stagione 3 Episodio 13 – Amore e follia (Premium Stories ore 22:04)