Hasbro ha ufficialmente acquistato il brand dei Power Rangers da Saban Brands.
Hasbro ha annunciato di aver acquistato il marchio Power Rangers da Saban Brands, insieme ad altri marchi tra i quali My Pet Monster, Popples, Julius Jr., Luna Petunia, Treehouse Detectives. L’accordo è valutato, stando ai dati forniti da Hasbro, sui 522 milioni di dollari.
“Power Rangers è un marchio iconico, costruito in anni di grandi storie e merchandising, ed ha un enorme potenziale economico” ha affermato Brian Goldner, chief executive officer del gruppo Hasbro. “E’ chiaro che sia giunto il momento per investire nel far rendere al meglio il potenziale del marchio Power Rangers. Vediamo delle grosse opportunità per utilizzare i Power Rangers in tutte le etichette di Hasbro, dai prodotti di consumo ai videogiochi, giocattoli ed intrattenimento. Siamo assolutamente soddisfatti del fatto che Haim Saban continuerà a collaborare con noi nel ruolo di consulenza, in modo da aiutarci con lo sviluppo di questa enorme proprietà anche per le future generazioni di fan dei Power Rangers.”
“A venticinque anni di distanza dalla loro nascita, credo che il futuro dei Power Rangers sia più radioso che mai,” ha commentato Haim Saban, fondatore di Saban Brands e creatore dei Power Rangers. “La leadership di Hasbro nel settore dell’innovazione e della narrazione la rende la compagnia perfetta per espandere il marchio e renderlo ancora più famoso. Non vedo l’ora di lavorare con Brian ed il resto del team nei prossimi anni.”
I primi prodotti a marchio Hasbro vedranno la luce nel 2019.
Non si tratta della prima volta che Saban ha venduto i Power Rangers. Il marchio infatti è stato venduto nel 2001 a Disney, solo per essere riacquistato da Saban Brands nel 2010. Da quell’anno in avanti abbiamo avuto modo di vedere Power Rangers Samurai, Super Samurai, Megaforce, Super Megaforce, Dino Charge, Dino Super Charge, Ninja Steel, e Super Ninja Steel.
Hasbro aveva precedentemente acquistato la licenza principale per la linea giocattoli dei Rangers, gestita precedentemente da Bandai America. Ora, aggiungendo l’intero brand al catalogo, vedremo come si muoverà in ambito televisivo, cinematografico, e delle interazioni con la linea giocattoli.