Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente il rebranding di HBO Max: La piattaforma di streaming sarà rilanciata il 23 maggio con il nome di Max.
La “nuova” piattaforma unirà la programmazione attuale di HBO Max a quella di Discovery+, così da creare un’unica piattaforma over the top. Nonostante questa fusione, Discovery+ rimarrà attiva come app autonoma per non recare un danno agli attuali abbonati interessati solamente ai contenuti Discovery.
Il CEO di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha spiegato che l’esclusione della parola “HBO” nel nome punta ad ampliare l’immaginario della piattaforma. Max infatti, oltre ad ospitare i contenuti del noto canale via cavo, presenterà prodotti delle varie proprietà intellettuali di Warner Bros. Discovery, come Harry Potter, Il Signore degli Anelli, DC Comics, Warner Bros. Pictures, Warner Bros. Animation, Warner Bros. TV, Discovery, informazione, sport e altro ancora. Zaslav ha inoltre promesso che l’app di Max sarà più potente e affidabile di quella attuale di HBO Max.
Tra i prodotti annunciati attualmente per Max troviamo il reboot di Harry Potter, un adattamento che promette una maggiore fedeltà ai libri di J.K. Rowling, The Penguin, serie spin-off di The Batman, Rick and Morty: The Anime, The Sympathizer, nuova serie con Robert Downey Jr., uno spin-off di The Big Bang Theory e molto altro ancora.
I Prezzi
Negli Stati Uniti Max presenterà tre fasce di abbinamento: Ad-Lite Plan a 9,99 dollari al mese, abbonamento con pubblicità e 2 stream in contemporanea in HD; Ad-Free Plan a 15,99 dollari al mese, abbonamento senza pubblicità, con 2 stream in contemporanea e con la possibilità di scaricare fino a 30 contenuti per volta; e Ultimate Plan a 19,99 dollari al mese, abbonamento senza pubblicità, con 4 stream in contemporanea in 4K con HDR e Dolby Atmos e la possibilità di scaricare fino a 100 contenuti per volta.
Negli Stati Uniti Max sarà lanciata il 23 Maggio 2023. Attualmente non è previsto nessun lancio in Italia.
Fonte: Variety