Dopo le indiscrezioni e le voci delle scorse settimane, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale: Warner Bros. Discovery produrrà una serie TV basata sui libri della popolare saga di Harry Potter di J.K. Rowling, in arrivo sulla piattaforma Max.
L’annuncio è arrivato oggi, durante l’assemblea degli azionisti di Warner Bros. Discovery: David Zaslav ha confermato le voci trapelate una settimana fa, e cioè che Harry Potter verrà adattato sotto forma di una serie tv per la nuova piattaforma streaming chiamata ora Max. Nelle scorse settimane si era infatti parlato di un accordo imminente tra Warner e J.K. Rowling, e finalmente l’accordo è realtà.
Il progetto sarà un “adattamento fedele” dei libri e il cast sarà totalmente nuovo.
Warner Bros. Discovery spera che la serie possa essere uno dei prodotti di punta della nuova piattaforma di streaming Max che nascerà nei prossimi mesi dall’unione di HBO Max e Discovery.
Dalla saga letteraria è già stata tratta una serie di 8 film usciti tra il 2001 e il 2011. Ma non solo, negli anni Warner aveva già tentato di continuare a cavalcare il fenomeno Harry Potter con i film prequel di Animali Fantastici.
L’annuncio è stato accompagnato da un breve teaser in cui alcune candele si uniscono a formare il logo della saga, accompagnate dall’iconico tema musicale dei film.
Fonte: Variety