Hunger Games – Il protagonista del prequel sarà il presidente Snow

0
Hunger Games Presidente Snow

La creatrice di Hunger Games, Suzanne Collins, sta continuando la serie con una storia prequel rispetto alle vicende di Katniss Everdeen e la sua rivoluzione per liberare Panem dalla tirannia fascista. Il titolo della storia è The Ballad of Songbirds and Snakes, come appreso negli ultimi mesi del 2019.

Adesso è Entertainmente Weekly a rilasciare nuovi grandi dettagli sul progetto, incluso un ribaltamento circa un particolare personaggio: Coriolanus Snow sarà il protagonista del prequel.

Come rivela EW in esclusiva, The Ballad of Songbirds and Snakes si svolge 64 anni prima gli eventi di The Hunger Games, e la versione del non-ancora-presidente Snow è quella di “un teenager privilegiato ma alla ricerca di qualcosa in più, incredibilmente lontano dall’uomo che poi sappiamo diventerà. In questa occasione, è amichevole, affascinante e, soprattutto, è l’eroe”.

Insieme a questa notizia, EW ha pubblicato una prima immagine che ritrae il giovane Coriolanus Snow, assieme ad un estratto del nuovo racconto.

The Hunger Games Prequel Ballad Songbirds Snakes President Coriolanus Snow

“La grande scalinata che porta all’Accademia poteva contenere tutto il corpo studentesco, quindi ospitava facilmente il flusso di funzionari, professori e studenti che si dirigevano verso la Mietitura. Coriolanus salì lentamente, inscenando una dignitosa disinvoltura nel caso in cui fosse stato notato da qualcuno. La gente lo conosceva, o almeno conosceva i suoi genitori e i suoi nonni, e ci si aspettava il particolare portamento degli Snow. Quest’anno, proprio a partire da questo giorno, sperava di ottenere anche un riconoscimento che potesse identificarlo individualmente. Fare da Mentore agli Hunger Games era la sua ambizione più grande ancor prima di diplomarsi all’Accademia durante l’estate. Se avesse dato una prestazione impressionante come Mentore, con il suo eccezionale curriculum accademico, Coriolanus avrebbe dovuto vincere un premio in denaro abbastanza sostanzioso da coprire le sue tasse universitarie all’Università.

Ci sarebbero stati ventiquattro tributi, un ragazzo e una ragazza per ciascuno dei Dodici Distretti sconfitti, scelti tramite la Mietitura, per essere poi gettati in un’arena dove avrebbero dovuto combattere fino alla morte per risultare i vincitori degli Hunger Games. Tutto era previsto dal Trattato del Tradimento che aveva posto fine ai Giorni Bui della ribellione dei distretti, una delle tante punizioni inflitte e sopportate dai ribelli. Come in passato, i tributi sarebbero stati lanciati nella Capitol Arena, un anfiteatro ormai fatiscente che era stato utilizzato per eventi sportivi e di intrattenimento prima della guerra, insieme ad alcune armi per uccidersi a vicenda. La visione era fortemente incoraggiata a Capitol City, ma molte persone cercavano di evitare la cosa. La sfida riguardava come rendere il tutto più coinvolgente…”

The Ballad of Songbirds and Snakes sarà disponibile nelle librerie americane dal 19 maggio.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento