La trilogia distopica best-seller di Hunger Games avrà ufficialmente un romanzo prequel, scritto sempre dall’autrice Suzanne Collins. Anche se il titolo deve ancora essere annunciato, il libro uscirà il 19 maggio 2020. Il prequel avrà luogo 64 anni prima degli eventi del primo libro, la mattina del raccolto dei decimi Hunger Games.
La Collins ha affermato:
Ellie Berger, presidente di Scholastic Trade ha poi dichiarato:
La trilogia di Hunger Games ha generato una serie di film, con Jennifer Lawrence nei panni dell’eroina Katniss Everdeen, Josh Hutcherson nei panni di Peeta Mellark e Liam Hemsworth nei panni di Gale Hawthorne. I primi tre film hanno stabilito record al botteghino, con il primo film che ha ottenuto il miglior incasso nel giorno di uscita. Il franchise cinematografico ha incassato quasi 3 miliardi di $ al botteghino e ha inaugurato il genere letterario e poi cinematografico dello Young-Adult distopico, come la serie Maze Runner e la trilogia Divergent.
La Lionsgate ha espresso interesse di adattare il prequel di Hunger Games in un film. Joe Drake presidente di Lionsgate ha comunicato:
Fonte: Polygon