August 24, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal

I Creatori di "24" Sviluppano un Prequel su Jack Bauer

  • di admin2313
  • 1 Agosto 2018
  • Comments Off

La FOX potrebbe rimettere le mani sul proprio thriller in real-time 24 con un prequel incentrato su Jack Bauer, originariamente interpretato da Kiefer Sutherland.
Dopo che il network ha deciso di cancellare 24: Legacy, serie che vedeva Corey Hawkins alla guida di un cast tutto nuovo nel tentativo di revitalizzare una delle serie di punta della major, è stato riferito che la FOX starebbe considerando una versione antologica ideata dai vari produttori esecutivi. Fonti vicine alla produzione hanno rivelato che Howard Gordon si è incontrato con la corporation nel tentativo di riportare in vita 24, includendo anche una presentazione a favore del salvataggio di Legacy sottoscritta dal collega Brian Grazer.
Sebbene la FOX non abbia dato ascolto a quest’ultima richiesta, i creatori di 24 Joel Surnow e Robert Cochran, che avevano ceduto la responsabilità di showrunner a Gordon per la quinta stagione, si sono messi a lavorare su una nuova stagione continuativa, al contrario delle limitate 24: Live Another Day ed appunto il reboot Legacy.
La nuova serie servirebbe da prequel al Jack Bauer di Sutherland, narrando le origini dell’iconico agente della CTU. I dettagli sulla trama rimangono un segreto, per ora. E’ comunque possibile che la serie esplori gli inizi della sua carriera militare, i giorni al Dipartimento di Polizia di Los Angeles o persino quelli alla C.I.A.
Riguardo a Legacy, in origine il concept era quello di realizzare un normale thriller basato sul team di Navy SEALs che ha ucciso Osama bin Laden. Manny Coto ed Evan Katz, produttori di 24 e creatori di Legacy, volevano esplorare cosa sarebbe potuto accadere se uno di quei soldati fosse stato costretto ad entrare nel programma di protezione testimoni dopo il suo rientro a casa in quanto nel mirino, ma infine realizzarono che il tutto poteva essere rafforzato inserendovi la formula real-time.
Legacy segue il militare-eroe Eric Carter (Hawkins) dopo il suo ritorno a casa da una missione di successo nella quale ha ucciso un importante e pericoloso terrorista, per scoprire che adesso lui e la sua famiglia sono in pericolo. Grazie al longevo regista di 24 Jon Cassar, che ha perfezionato lo stile e dato un determinato tono alla prima stagione e diretto alcuni tra i migliori episodi della serie originale, Legacy è riuscita a trasmettere le stesse sensazioni al cardiopalma, ma ciò non è comunque stato sufficiente.
Dopo il debutto americano il 5 Febbraio in prima serata, la serie ha contato una media di 17.6 milioni di spettatori con un rating del 6.1 tra adulti in età compresa fra i 18 ed i 49 anni. Gli ascolti non sono stati sufficienti per un rinnovo ed a Giugno la serie è stata cancellata.
Restate sintonizzati per saperne di più!

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!