Nella giornata di lunedì i Los Angeles Lakers hanno annunciato l’arrivo di un documentario dedicato alla storia della celebre squadra. Il progetto sarà diviso in nove parti ed è atteso sulla piattaforma Hulu nel 2022. Qui di seguito potete vedere il post con l’annuncio diffuso sul profilo ufficiale della franchigia:
It’s official. #LakersDoc is coming to @Hulu in 2022. pic.twitter.com/VXcR2HCmmR
— Los Angeles Lakers (@Lakers) May 10, 2021
La docuserie racconterà la storia dei Lakers, coprendo gli ultimi quatro decenni della squadra. Si partirà dall’acquisto della franchigia da parte di Jerry Buss nel 1979 passando per l’era dello Showtime degli anni 80, arrivando fino agli anni 2000 di Kobe Bryant e Shaquille O’Neal, fino al titolo più recente di LeBron James e Anthony Davis. Non mancheranno inoltre interventi ed interviste a coach ed ex giocatori che rappresentano vere e proprio leggende del mondo dei Lakers, tra i quali Pat Riley, Phil Jackson, Magic Johnson, Shaquille O’Neal e Kareem Abdul-Jabbar.
Il progetto sarà diretto da Antoine Fuqua, noto al grande pubblico per aver diretto film come Training Day, King Arthur, Attacco al potere, Southpaw – L’ultima sfida, e The Equalizer. In campo sportivo ha anche diretto il documentario di What’s My Name?: Muhammad Ali, distintosi per la vittoria di uno Sports Emmy.
L’attuale amministratore delegato dei Lakers, Jeanie Buss, ha parlato dell’imminente doc con il successo guidato da suo padre:
“Quando il Dr. Buss comprò i Lakers nel 1979, si sedette da solo al centro del Forum e pensò a tutte le possibilità. Ma anche nei suoi sogni più sfrenati, mio padre non poteva immaginare cosa avrebbero portato i prossimi decenni per la nostra organizzazione, la nostra lega e la nostra città di Los Angeles. Sono entusiasta che la vera storia dei Lakers sarà finalmente condivisa con il mondo, e che siamo nelle capaci mani di Hulu e Antoine Fuqua, un regista che ammiro da anni.”
Il progetto sui Lakers cercherà inoltre di ottenere un ampio successo critico, andando incontro alla domanda di documentari sportivi dopo il grandioso successo di The Last Dance, la popolare docuserie prodotta da ESPN e disponibile su Netflix che narra la carriera di Michael Jordan con i Chicago Bulls. Vi ricordiamo inoltre che tra gli altri progetti in arrivo legati al basket è particolarmente atteso Space Jam: New Legends, che vedrà questa volta lo stesso LeBron James affiancato ai Looney Tunes.
Il progetto legato ai Lakers non ha ancora un nome ufficiale, ed è atteso su Hulu per il 2022.
Fonte: BleachReport